Ricetta dei cupcake dei supereroi per bambini: ideali per una merenda gustosa

Oggi abbiamo deciso di rendere la giornata un po’ golosa dandovi la ricetta di questi fantastici cupcake perfetti per i vostri bimbi decorati con lo stemma di Batman, Superman e Spiderman! Per una merenda diversa dal solito..ecco cosa serve!

Per i cupcake
4 Uova
250g burro
250g farina
250g zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la crema
230g di formaggio cremoso
80g zucchero a velo
160ml panna da montare
colorante vegetale (giallo, azzurro e nero)

Procedimento:
In una ciotola unite farina e lievito per dolci. A parte, montate il burro fuso con lo zucchero (se volete insaporire mettete un cucchiaio di vanillina). Quando il composto sarà diventato spumoso, aggiungete le uova e unitelo alla miscela di farina e lievito. Mettete un pizzico di sale. L’impasto per i cupcake è pronto: distribuitelo in 8 pirottini e infornate a 180 gradi per un quarto d’ora.

Ora dovete dedicarvi alla crema che servirà per decorare i piccoli dolcetti. Montate il formaggio con lo zucchero a velo. Ora aggiungete la panna e continuate a montare. Una volta pronto dividete il composto in tre parti uguali e aggiungete alla prima parte il colorante giallo, alla seconda quello nero e alla terza quello azzurro. Una volta sfornati, aspettate che si raffreddino poi con un sache a poche mettete la crema colorata al formaggio.

Se siete abili con i lavori manuali, potreste fare (o comprare già fatta) della pasta di zucchero per creare le decorazioni da mettere sopra la crema al formaggio in modo da abbellire ancora di più i cupcake! Cosa ne pensate di queste dedicate ai supereroi?

Buona merenda!!!

PER ALTRE GUSTOSISSIME RICETTE VISITATE IL SITO DOLCIRICETTE.ORG

 

Change privacy settings