Rotolo di frittata fracito: la ricetta che renderà più gustoso il pranzo dei bambini

Oggi vi diamo la ricetta del rotolo di frittata farcita, un ottimo secondo piatto che può diventare anche un perfetto antipasto.
Pratico e veloce da preparare grazie alla cottura in forno, questo piatto può essere preparato in largo anticipo e poi conservato in frigo fino al momento di servirlo. I vostri bambini non potranno resistere a quanto piatto semplice ma gustosissimo!

Ingredienti per la frittata:
6 uova
Parmigiano Reggiano grattuggiato
sale
pepe
olio d’oliva

Ingredienti per il ripieno:
120g prosciutto crudo
rucola tritata con un filo d’olio
mozzarella a fette 250g

Preparazione
Prendete una teglia rettangolare, foderatela con della carta da forno e ungetela con un filo d’olio. Preparate la frittata sbattendo le uova in una ciotola assieme al formaggio grattuggiato, il pepe e il sale. Ora, versate le uova nella teglia e infornate a 180 gradi per un quarto d’ora.
Passati i 15 minuti, estraete la teglia, togliete la carta da forno e appoggiatele su una superficie piana. Adesso, mettete sulla frittate le fette di mozzarella e la rucola (tagliata a pezzettini insieme a dell’olio d’olivia). Coprite con uno strato di prosciutto crudo.
Ora, arrotolate la frittata e avvolgetela ben stretta con della pellicola trasparente. Mettete il rotolo in frigo per insaporire almeno un’ora. Ora, togliete la pellicola dal rotolo e affettatelo!

Buon appetito!

Fonte | giallozafferano.it