Volete rendere goloso il pomeriggio dei vostri bimbi? Provate la torta Pan di Stelle

La torta Pan di stelle è un dolce supergoloso che renderà più gustosi e allegri i pomeriggi dei vostri bambini! E’ composta da un’alternanza di strati di biscotti pan di stelle imbevuti nel latte, nutella e panna montata. Non è leggerissima ma ogni tanto un peccato di gola si può fare!
Questa torta, oltre che dai grandi, è amatissima dai bambini che spesso la chiedono come torta di compleanno facendo felici le mamme visto che è un dolce facile e veloce da fare e si prepara con pochi ingredienti.

Ingredienti:
500g di biscotti Pan di Stelle
400g di nutella
500ml di panna fresca
50g di zucchero a velo
150ml di latte
1 tazzina di caffè
cacao amaro

Procedimento:
Monatate la panna con lo zucchero a velo fino a che il composto diventi gonfio e sodo. Inzuppate velocemente i pan di stelle nel latte e caffè e con essi foderate la base di uno stampo a cerniera, cercate di fare uno strato ben uniforme e, se serve, spezzate i biscotti per riempire gli spazi vuoti. Sciogliete la nutella a bagnomaria e versatela sopra i biscotti. Ora spalmatela così da ottenre uno strato sottile.
Versate sulla nutella la panna e spalmatela fino ad ottenre uno strato uniforme. Ora coprite con uno strato di biscotti, sempre dopo averli inzuppati in latte e caffè.
Riprocedete versando ancora uno strato di nutella e uno di panna. Coprite con uno strato di biscotti (sempre inzuppati precedentemente), versate ancora uno strato di nutella e uno di panna. Terminate con uno strato di panna montata. Ricoprite spolverizzando con il cacao amaro e mettete la torta in frigo per un paio d’ore.

Per servirla toglietela dallo stampo e appoggiatela su un piattoo da portata. Infine, per decorare mettete dei biscotti pan di stelle sui bordi della torta.

Una bontà..Buon appetito!

Change privacy settings