Prove Invalsi 2014, ecco i test conclusivi degli esami di terza media. Griglia di correzione

Per tutti gli alunni di terza media oggi è il giorno di una prova importante e parecchio temuta: 600 mila studenti di tutta Italia, dalle 8.30 di stamattina, sono stati impegnati con la prova Invalsi. Terminati da qualche ora, ecco che su Internet è possibile trovare i quesiti e la griglia di correzione.

La prova Invalsi di oggi, secondo quanto stabilito dal Miur, ha preso il via alle 8.30 in tutta Italia, mentre le sessioni suppletive avranno luogo il 25 giungo e il 2 settembre (sempre alle 8.30). I minuti che ogni studente ha avuto a disposizione sono stati 75 per Matematica, e altrettanti per Italiano.

Le prove Invalsi, dal 2009, fanno parte dell’esame di licenza media insieme alle prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere. Il test è diviso in due parti: lingua italiana (analisi di testi e una parte di grammatica) e matematica. L’intento del Ministero dell’Istruzione è quello di far sapere che la prova nazionale “punta a monitorare le conoscenze e le competenze degli studenti al termine del percorso del primo ciclo di istruzione.”

CLICCATE QUI per accedere alla GRIGLIA DI CORREZIONE DELLE PROVE INVALSI

Fonte| ilsussidiario.net

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip