Bobux, le scarpine per bambini che accompagnano la crescita

Le scarpine Bobux sono apprezzate dalle mamme di tutto il mondo per gli elevati standard qualitativi che le contraddistinguono, per la morbidezza e l’originalità delle forme e dei colori. Sono tinte con inchiostro ad acqua e lavabili in lavatrice. I disegni sono allegri e singolari, divertenti sia per i bambini che per i genitori.  Bobux International è un’azienda innovativa neozelandese nata nel 1991 con il preciso intento di realizzare un prodotto unico e originale, sicuro per i bambini e per l’ambiente. L’idea venne a Chris e Colleen Bennet quando, non riuscendo a trovare scarpine simpatiche e di qualità per i loro bambini, decisero di inventarle.

Durante i primi 5 anni di vita i piedi dei bimbi attraversano enormi cambiamenti e hanno bisogno di spazio per crescere, per flettersi e per svilupparsi naturalmente. Andare a piedi nudi è il modo migliore per sviluppare il senso dell’equilibrio, la coordinazione e una buona postura. Visto che questo non è sempre possibile; i modelli Bobux sono studiati per assicurare uno sviluppo libero e anatomico, usando le migliori pelli disponibili in termini di standard ecologici e di sicurezza.

I piedini dei bambini sono fatti di cartilagine e le Bobux permettono una crescita ottimale per l’utilizzo di materiali morbidi e traspiranti, rafforzando nel modo corretto i muscoli della caviglia e della gamba. Bobux lavora con esperti ortopedici specializzati nello sviluppo del piede per creare dei modellini che assicurino il giusto supporto permettendo però alle dita di flettersi e distendersi liberamente.

Tutti i prodotti Bobux sono sottoposti a stretti controlli internazionali per assicurare che i materiali usati siano sicuri e non tossici per la salute dei bambini e dell’ambiente. Tutti i controlli vengono effettuati da autorità internazionali indipendenti per garantire i più alti standard di sicurezza, rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Ogni produzione viene pre-testata e ricontrollata prima della vendita.

Ad ogni stadio di sviluppo, dal gattonare fino alla corsa, Bobux propone tre diverse linee tutte studiate per una crescita sana dei muscoli e delle ossicina dei piedi, ognuna con diverse caratteristiche anatomiche, per seguire lo sviluppo dei piedini in questi momenti di crescitá cosi importanti.

Soft Sole, le babbucce originali di pelle naturale. Coloratissime, divertenti e originali sono le babucce Soft Sole di Bobux realizzate al 100% con pura pelle ecologica e traspirante che lasciano il piedino crescere naturalmente senza restrizioni. Perfette come scarpette da culla per il neonato, ma ideali anche per gattonare e giocare in casa grazie alla suola antiscivolo che garantisce una calzata sicura e naturale, queste scarpine non cadranno mai dai piedi! Le mamme potranno sceglierle tra una vastissima gamma di colori e disegni per il maschetto, la femminuccia e unisex: cuoricini, angioletti, leoncini, macchinette, tartarughe, elicotteri, fiorellini… e metterle comodamente in lavatrice tanto poi tornano come nuove. Taglie da 0 a 5 anni.

Step-up, per i magici momenti dei primi passi. È un modello intermedio di scarpine pensate proprio per i piccoli che iniziano a gattonare e a muovere i primi passi. Sono costruite per insegnare al bambino a muoversi in maniera corretta. Grazie alla suola super flessibile, sottile e leggera che assicura un supporto adeguato in questa fase di crescita, queste scarpette avvolgono i piedini in un guscio di morbidezza. Tutti i modelli Step-up hanno una struttura rotonda che segue la forma anatomica mentre la suola resistente assicura la giusta protezione e aiuta a stare in equilibrio. Facilissime da indossare e da regolare. Le taglie disponibili sono dalla 18 alla 22.

I Walk, cammina gioca ed esplora il mondo. È arrivato il momento dell’avventura! Le scarpette I-walk sono pensate per i bambini attivi che iniziano a muoversi alla scoperta del mondo che li circonda. Liberi di saltare da una pozzanghera all’altra e felici di correre nel parco, le Bobux I-Walk sono traspiranti e avvolgenti, la suola è più spessa dei modelli step up, la calzata è sicura e protetta su caviglia e tallone, consentendo però libertà e spazio per la crescita naturale di dita e piedi. Per ogni stagione dell’anno Bobux I-Walk è la risposta giusta: stivaletti invernali, sandali in pelle naturale per l’estate, scarpette sportive per ogni occasione di gioco. Le taglie disponibili sono dalla 20 alla 29.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip