Food Art per bambini: idee per creare piatti simpatici e golosi

Chi è genitore sa che spesso si deve letteralmente lottare con i bambini per farli mangiare, soprattutto se i piatti sono a base di verdure. L’unica cosa da fare è cercare di rendere più divertente il cibo trasformandolo in pupazzetti colorati utilizzando delle vere e proprie tecniche di Food Art.

Con un po’ di fantasia e pazienza si possono creare dei piatti magnifici ed estremamente invitanti agli occhi dei bimbi. Girando per il web si possono trovare un sacco di idee carine: per esempio Samantha Lee, mamma di due bambine e con nessuna esperienza in cucina, ha deciso di iniziare a creare dei pranzetti meravigliosi per svezzare in modo divertente la sua primogenita. Samantha nel suo blog, EatzyBitzy, spiega per filo e per segno come procedere nel realizzare questi bellissimi e originalissimi piatti.

Anche i papà non si tirano indietro: Beau Coffron, padre di tre figli e conosciuto come Lunchboxdad, crea delle opere d’arte commestibili in scatole per il cibo che i suoi bambini portanto a scuola. Beau, ogni settimana, pubblica nuove ricette con relative immagini che sono facilmente realizzabili. Gli spunti per i suoi favolosi pranzetti arrivano dai cartoni animati o dalle favole che piacciono tanto si suoi piccolini.

E voi..avete mai provato a realizzare piatti di questo tipo?? Vi assicuro che è divertentissimo e che i vostri figli apprezzeranno moltissimo!

Nella GALLERY tutte le favolose immagini da cui ispirarsi!

Fonte | greenme.it