Cosa fare a Expo 2015 con i bambini? Tutte le attività e le zone dedicate ai più piccoli

Andrete a Expo 2015 con i vostri bambini? Cosa potete fare con loro? E’ tutto pronto per l’Esposizione Mondiale che avrà luogo a Milano a partire dal prossimo 1 Maggio 2015: la città ospiterà i padiglioni per sei mesi, fino alla fine di ottobre, e animerà la città con concerti, eventi di cultura, arte, cinema e spettacoli. E per i bambini cosa ci sarà?

Tra i vari eventi ci sarà l‘Open Air Theatre dal 6 Maggio al 23 Agosto ed ogni sera sarà ospite le Cirque du Soleil. Ci sarà la novità del Padiglione Zero, che presenterà il tema dell’esposizione “energia per la vita; nutrire il pianeta”; oppure ancora il Food District che mostrerà il supermercato del futuro progettato da Coop.

Ci sarà il Children Park dedicato ai bambini, il Parco della Biodiversità dove ci saranno tutte le colture del mondo e la Collina Mediterranea dove sembrerà di stare proprio nel Mediterraneo. Per la fiera di Expo 2015 è stata creata una mappa orientativa che si chiama Family Map che consentirà di trovare i principali luoghi e le iniziative dedicate ai bambini senza perdersi all’interno del sito espositivo.

Oltre alla parata di Foody e dei suoi amici prevista al mattino e al pomeriggio, ci sarà anche la programmazione di Workshop a cura dei paesi partecipanti, da Cascina Triulza, Onu, Unione europea, Save the Children e da Partner come Ethiad Alitalia, Intesa San Paolo, CONAI, San Pellegrino, Enel e MSC che prevederanno nei loro spazi percorsi dedicati ai bambini.

Chicco Artsana offrirà la possibilità di usufruire di passeggini di cortesia gratuiti e di punti di ristoro baby-friendly. Ci saranno esposizioni anche per le scolaresche: il focus sarà esplorare le tematiche di cibo e natura di tutto il mondo.

Siete pronti per Expo 2015?

Fonte| businessonline.it
Photo| metropolinotizie.it

Change privacy settings