Filobio e Patipo’ presentano a Pitti Bimbo la loro Cameo Collection

Filobio è un marchio italiano che dal 2006 produce capi d’abbigliamento dedicati ai neonati da 0 a 24 mesi nel pieno rispetto della natura. Da sempre attento alle novità che lo circondano, questo brand è alla costante ricerca di idee nuove e originali, per questo ama creare importanti collaborazioni con designer e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion.

Frutto proprio di questa ricerca è la Cameo Collection, nata dall’unione tra Filobio e Patipo’. Cameo Collection è realizzata per Filobio da Eleonora Rispoli, designer italiana ideatrice di Scarabocchi di Patipo’, una stravagante linea made in Italy dedicata ai bambini 0-6 anni. Eleonora realizza i suoi capi in laboratori artigianali nelle aree tradizionali della confezione tessile, creando capi di alta qualità con fibre naturali caratterizzati da uno stile unico e contemporaneo.

La Cameo Collection è prodotta con il filato Filobio in cashmere, lana e seta (punta di diamante della collezione FW14/15) interpretato da Eleonora in un micro jaquard caldo e morbido. I modelli disponibili sono tre: una salopette con bottoncini naturali in corno, un pagliaccetto con coperture e tagli a vivo ed il cappello da elfo, un must della collezione Scarabocchi di Patipo’.

Change privacy settings