Save The Children, video shock: la vita di una bambina prima e dopo la guerra

“Solo perchè non sta succedendo qui, non significa che non stia succedendo”, così si chiude il video di Save The Children che abbiamo deciso di farvi vedere oggi. Questo video shock do Save The Children fa parte di una campagna fatta per evidenziare il conflitto in corso in Siria e sensibilizzare l’opinione pubblica. Quella che vedrete è la storia di una bambina inglese. All’inizio è sorridente e felice mentre festeggia il suo compleanno..ma la vita può cambiare in un secondo.

In un minuto e mezzo assistiamo ad un anno di guerra e ci viene mostrato momento per momento lo sviluppo di un ipotetico conflitto in Gran Bretagna con gli occhi di una bambina. Il video è davvero duro: Londra si trasforma in una zona di guerra in cui le bombe colpiscono gli edifici in pieno giorno e i bambini sono costretti ad indossare maschere antigas.

Il filmato si chiude così come era iniziato: la bimba festeggia il suo compleanno un anno dopo ma, stavolta, non è insieme ai suoi famigliari. Si trova in un rifugio di guerra e piange insieme alla sua mamma.

Lasciamo a voi le dovute riflessioni dopo aver visto il video che trovate qui sotto.

Fonte | diregiovani.it