Il tuo bimbo non mangia in modo sano? Insegnagli a cucinare

Secondo uno studio del Nestlè Research Center di Losanna, in Svizzera, la chiave per far mangiare meglio i bambini è in cucina. La ricerca sostiene che quelli che cucinano con i loro genitori mangiano più verdure e trascorrono più tempo a tavola con i grandi. Il coinvolgimento, insomma, è anche alla base di un corretto regime alimentare.

La ricerca ha provato che lo sporcarsi le mani con i propri genitori o il dare una mano in cucina, fa finire il 76% di insalata in più nei piatti dei bambini. Le verdure sono tasselli fondamentali nell’alimentazioni dei bambini in quanto apportanto al corpo fibre, sali minerali, acqua, magnesio, ferro e vitamine.

L’attività culinaria migliorerebbe, secondo la ricerca, la percezione di sè: “Coloro che avevano cucinato per la famiglia – hanno aggiunto gli scienziati illustrando la ricerca, che ha coinvolto 47 coppie di genitori accompagnate da un figlio o una figlia fra i 6 e i 10 anni – hanno detto di sentirsi indipendenti, orgogliosi e hanno dimostrato un approccio più positivo alla tavola“.

Fonte | vanityfair.it

Fonte immagine | mangiameglio.com