Noukie’s a Pitti Bimbo 79 con la nuova collezione ispirata agli anni ’20

Alla 79^ edizione di Pitti Bimbo, il Salone internazionale del childrenswear, punto di riferimento delle nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bambino, Noukie’s ha presentato la nuova collezione moda daywear per la PE 2015 ispirata alle atmosfere degli anni ’20.

Cinque i look dedicati a maschietti e bambine, oltre al tema Cocon, delicato e tenerissimo pensato per i più piccoli, che vede i colori pastello del rosa e del blu a fianco dei toni più accesi come il rosa e il verde neon per i genitori che amano il look alla moda. Maglie tricot 100% cotone, pull leggeri e morbidi con tantissime fantasie.

Bord de mer – rosso
Lo stile per lei e per lui declinato sul rosso. Per la bimba, accompagnato dal blu e dal bianco luminoso, con grafiche che richiamano i mulini a vento, tricot colorati e anche denim stampato di ultra-tendenza.
Per lui, la stagione PE 2015 vede stile e comfort andare a braccetto su pantaloni, salopette, camicie, etc. Rosso chiné a fianco di fantasie in tricot e a righe, oppure lavorate come un finto tinta-unita. E infine anche stampe seppia, in perfetto stile vintage per questo marinaretto retrò degli anni ’20…

Bord de mer – giallo
Ancora una volta il tema è declinato per lei e per lui. Per la bimba, di gran moda il french terry dall’effetto gold così come la stampa dorata del jersey o ancora la stampa di ombrellini dall’effetto retrò, o il rigato sul jersey molto femminile. Il pezzo di punta è una giacchina con stampa effetto perlato. Per lui, il denim leggero e stampato, jersey giallo reversibile, e completini di tendenza con zip e denim. Da non dimenticare infine le t-shirt divertenti e coloratissime.

City chic
Il look «cittadino» in chiave iperfemminile per lei, con stampe in stile giapponese, lavorate sia su popeline leggeri che su tricot 100% cotone. La palette dei colori gioca sul vichy corallo al denim effetto delavé con dettagli femminili.
Per lui, il tema gioca sull’universo grafico in stile Stromae, con silhouette eleganti e insolite allo stesso tempo. I colori spaziano dal verde menta al giallo senape, dall’azzurro cielo all’écru perché in fondo non si è “tous les mêmes”…

Smart
Il tema per i giorni di festa e per le cerimonie, tipiche della bella stagione. Per la bimba, stampe con paillettes d’argento si abbinano ai fiori su una base color nocciola. Tricot beige e champagne che brillano grazie ai fili in lurex. Per lui, tanti completi eleganti per i garden party estivi. Abbinamenti di grigio chiné, con nocciola e tocchi di giallo acceso fanno di questo il tema perfetto dei giorni di festa. Camicie con stampe, bermuda nei torni neutri, polo 2 in 1, bermuda scozzesi e completini cin stampe retro.

E infine, peps!
Peps è il tema alla moda, vivace, allegro e coloratissimo sia per lei che per lui. Per le bambine, il jersey si punteggia di toni al néon. Un esempio? Un popeline stampato su fondo grigio con grandi fiori tondi ed extra-colorati; un popeline blu lavanda animato da spirali con paillettes. E per i giorni più caldi, capi leggeri e molto confortevoli. Allo stesso modo per i maschietti, i tessuti con stampa a righe multicolor rappresentano il simbolo di questo pacchetto per l’estate 2015.
Cardigan con cappuccio effetto matelassé; calzoncini in maglia per il massimo comfort. Un occhio ai giochi olimpici degli anni ’20.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip