Artigli Girl, la collezione Autunno Inverno 2014-2015 dall’anima dark punk

Lo stile dark punk, ridisegnato in chiave ironica e scanzonata, è il grande protagonista della collezione F/W 2014-2015 Artigli Girl. Un look rivoluzionario, ribelle e anticonformista che si applica perfettamente al guardaroba delle bambine.

Una collezione dallo stile pungente e versatile, in grado di sostenere i ritmi incalzanti delle bambine più cool ed esigenti che amano la musica e l’ironia. Tutta la collezione è percorsa da un nero molto strong su cui fioriscono tonalità intense e vivaci di rosso amaranto, verde lime e malva.

Una collezione grintosa che si illumina di richiami animalier dei tessuti zebrati o delle irridenti stampe che ritraggono puma e leoni che svettano su tessuti macro floreali. Lo stile dark viene inoltre alleggerito dal largo uso di dettagli preziosi di pietre, perle, coralli e strass.

artigli-girl-AI2014-01

Alla baby, Artigli Girl dedica abitini frou frou dai volumi ampi e asimmetrici, dove sbocciano stampe floreali che sdrammatizzano il grigiore invernale. La nuova palette ha toni pacati: il classico blu diventa pervinca, i rosa diventano mauve e il lampone sfocia nell’amaranto. Lana, felpa e neoprene fanno da sfondo a fantasie old style. Fervidi cuori rossi insieme a intrecci di trame e orditi, pietre, perle, coralli e strass giocano un’interminabile partita contro il più disinvolto ed esibizionista motivo animalier.

Per la girl il rock diventa un battito di ciglia, la pelle un’arma di sicurezza e il denim l’elemento più glam. Piccole easy rider, alla scoperta di un nuovo stile, osano giocare su volumi e forme; ecco che le linee danzanti e morbide di gonne in neoprene incontrano l’austerità di chiodi ultra black. Cromie intense che vanno dal mauve al ciliegia passando per l’acido verde mela fino al tenue pervinca: un’altalena di colori esibizionista e contemporanea. Tema dominante: il flower. Da una parte una cascata di rose rosse e bordeaux compone patchwork audaci, dall’altra delicati fiori neoclassici creano look ultra romantici per un’eleganza decisa che non passa inosservata.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip