Bookcity, a Milano il 15 e 16 novembre: gli eventi per bambini

In occasione dell’edizione 2014 di Bookcity, sabato 15 e domenica 16 novembre Pinksie the Whale, sarà ospite della redazione Vogue Bambini, e in collaborazione con Faber-Castell, organizzerà due laboratori per insegnare ai bambini a disegnare una storia.

Proprio in occasione di Bookcity, Chris Belson – illustratore di “Pinksie, la balena rosa”, Nord-Sud (Salani Editore) – approderà a Milano da Londra per raccontare ai bambini come sono nati i personaggi che animano le avventure di Pinksie the Whale, il personaggio intorno a cui è nato il progetto omonimo, avviato a Londra nel 2012 con l’obiettivo di portare l’arte nelle scuole come esperienza educativa, celebrare il valore della diversità e rafforzare la sensibilità del bambino nell’aiuto del prossimo.

Chris aiuterà tutti i piccoli partecipanti a creare il loro “personaggio speciale”, magari un nuovo amico per Pinksie: una sorta di tavola rotonda per disegnare insieme! Per colorare i laboratori saranno disponibili kit con strumenti per disegnare e stimolare la creatività, targati Faber-Castell, l’azienda tedesca leader di mercato. Ogni confezione conterrà: le matite colorate Grip, inconfondibili per i loro pallini antiscivolo che aiutano a tenere salda la presa; i divertenti e originali pennarelli e acquerelli Connector che oltre a colorare permettono, grazie ad innesti inclusi nella scatola, di costruire varie forme di gioco; e infine i temperini e le gomme, immancabili compagni di avventure di ogni piccolo disegnatore.

I laboratori di Pinksie the Whale si inseriscono nelle iniziative organizzate per Book City dalla redazione di Vogue Bambini. Il 15 e il 16 novembre gli uffici di Piazza Castello saranno aperti a tutti i piccoli lettori e ai curiosi che potranno vedere dove nasce il giornale. Per l’occasione la redazione diventerà una divertente libreria a tema, teatro di laboratori, incontri con illustratori, lettori e personaggi con tante storie da raccontare che si susseguiranno in entrambe le giornate.

I proventi della vendita del libro andranno a sostenere i progetti educativi e benefici di Pinksie. Il libro Pinksie, la balena rosa sarà disponibile presso la redazione di Vogue Bambini il 15 e il 16 novembre 2014 solo durante Book City e sempre nelle librerie in cui è distribuito Nord – Sud Edizioni.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip