Kenzo Kids: le proposte Autunno Inverno 2014 perfette per Natale

Ancora una volta la collezione Kenzo Kids è simbolo di enorme creatività, espressa attraverso il fantasioso mix e match di stampe e colori. La tigre, star del brand anche per questa stagione invernale, viene declinata in diverse tonalità e si unisce a uno stile da marinaretto. La ritroviamo anche sulle felpe, sugli abiti e sulle dolci tutine per bambini e si presenta non solo nei colori scuri come il nero, il blu e il grigio, ma anche in quelli accesi come il rosso, il rosa e il giallo per rendere l’inverno più vivace.

Per la prima volta in questa stagione, l’occhio, simbolo della collezione adulta, fa la sua apparizione, rappresentando la luce guida per la collezione kids e baby. L’occhio ci guarda da un cardigan in maglia jacquard, un abito e una gonna avvolgente in tessuto di soffice felpa, una giacca protettiva in satin imbottita, da jeans in denim grezzo e da accessori in maglia. In un’atmosfera di tonalità sobrie, illuminate dal rosso carminio, l’occhio appare in molte forme, piccolo o grande, da solo o multiplo.

Il mood giungla, ispirato anche alla calligrafia cinese, si presenta nelle sfumature caramello e blu, ravvivato da tocchi di carminio. Si aggiunge anche la stampa della “tigre volante”, figura mitologica che troviamo sia su pezzi forti come la giacca imbottita reversibile sia sui pantaloni e abiti in gabardina. Un’ispirazione che rievoca la giungla urbana, in cui tutti i bambini, dai più piccini ai più grandi, possono avventurarsi. Un altro mood giungla, leggermente diverso, è stato creato da Humberto e Carol specificatamente per questa collezione invernale: una gonna a tubo blu, un abito in tessuto di felpa morbido con stampa lamponi, una giacca in maglia tie-dye in blu e giallo ci fanno addentrare in un territorio di grafiche mistiche.

Allo stesso tempo scoviamo nella collezione bambina una vena più poetica, che si esprime attraverso una moltitudine di nastri e stampe dalle sfumature rosa sia sui vestiti, sia sulle giacche in maglia jacquard e in pelliccia, sia sui cardigan di lana sottile.

Una linea più urbana è stata ideata per i ragazzi, che possono scegliere tra jeans in denim grezzo e maglie in tessuto felpato o in jersey con stampe serigrafiche e ricami.
I nastri tornano anche nella collezione denim per le ragazze, ma vengono rivisitati in chiave dinamica per un perfetto casual wear. I pezzi forti come la gonna avvolgente, la giacca in cotone serge e l’abito in maglia con la stampa “nastro”, che ondeggia tra le tonalità del carminio e dello zaffiro, acquisiscono forme grafiche.

L’abbigliamento formale di Kenzo Kids è come sempre lussuoso e caratterizzato da uno stile elegante. Jacquard opulento, broccato e tessuti metallici richiamano la magnificenza dei templi asiatici. Per completare la collezione non mancano i due must-have FW 14-15: il sublime abito in tessuto lurex e il cappotto jacquard antracite e oro.

Change privacy settings