Intervista a Federico Russo (Mimmo Cesaroni): “Sono single ed ecco com’è la mia ragazza ideale”

Federico Russo, possiamo dirlo, è cresciuto con la sua seconda famiglia, quella de I Cesaroni. Il giovane attore, che nella fiction di Canale 5 interpreta il ruolo di Mimmo, ha fatto la sua comparsa in tv per la prima volta nel 2006, quando aveva solo nove anni. Quest’anno, in particolare, con la sesta stagione de I Cesaroni Federico ha dimostrato di essere cresciuto e di iniziare a pensare a cose più da uomo: una fra tutte? L’amore ovviamente. In una recente intervista rilasciata a VelvetGossip ha parlato della sua vita privata raccontando qualche romantica novità.

Prima di tutto, gli è stato chiesto come faccia a conciliare studio e lavoro. Federico, infatti, è sempre stato molto impegnato sui set cinematografici:

“Quando ero più piccolo avevo una professoressa privata che mi seguiva quando ero sul set. Ora invece ce la faccio da solo o con l’aiuto dei miei compagni di classe. Sono abbastanza bravo… Ho la media del 7!”

Come dicevamo, Federico è cresciuto con Mimmo, ma i due non sembrano essere così simili:

“Lui (Mimmo, ndr.) è molto più timido e più chiuso di me. Prima di fare una cosa Mimmo ci pensa cento, mille volte. Ovviamente anche io per certi versi sono riservato, ma faccio sempre di testa mia. Sono più estroverso e solare.”

Durante l’ultima stagione de I Cesaroni sono state molte le ragazze che hanno fatto degli apprezzamenti a Federico:

“Non me l’aspettavo proprio! Non so come sia accaduto, ma sono contento. Anche se in realtà io non ho né Twitter, né Ask, quindi non ho potuto leggere tutti i commenti. Come profili social ho solo la pagina Facebook e quella Instagram, in cui cerco di rispondere a tutti anche se a volte è difficile. Però ci provo!”

Riguardo all’amore, l’attore conferma di essere single:

“Sì, la storia con Martina è finita ed ora non ho alcuna intenzione di fidanzarmi di nuovo. Mai dire mai, questo è vero. Ma al momento ho bisogno di divertirmi ed uscire con i miei amici. Per una storia seria c’è ancora tempo.”

Ha poi spiegato come dovrebbe essere la sua ragazza ideale:

“Dovrebbe essere una bellezza principesca, carina, simpatica, gentile, educata ed intelligente. Amo visitare spesso i musei e vorrei una ragazza al mio fianco che non mi dicesse solo “Mi piace” o “Non mi piace”, ma che esprimesse un suo giudizio personale. Vorrei una principessa come quelle della Disney!”

Il resto dell’intervista su VelvetGossip.

QUAL E’ IL TUO PERSONAGGIO PREFERITO DE I CESARONI? VOTALO QUI E SCOPRI CHI STA VINCENDO

Leggi anche:

ANTICIPAZIONI I CESARONI 7: ECCO QUANDO ANDRANNO IN ONDA LE NUOVE PUNTATE

FEDERICO RUSSO: “ANDRO’ PRESTO A STUDIARE A NEW YORK”. E I CESARONI?

INTERVISTA A MATTEO BRANCIAMORE: “ORA VI POSSO PARLARE DEL MIO RITORNO NE I CESARONI”

Change privacy settings