La Stupenderia a Pitti Bimbo presenta la collezione Autunno Inverno 2015/16 per bambini

La stupenderia per l’autunno-inverno 2015/16 vi condurrà in un avventuroso viaggio virtuale alla scoperta del “NUOVO MONDO” sinonimo di contemporaneità, figlio di mille terre e culture nato attraverso e nel nome della contaminazione globale.

Una collezione che riassume colori, profumi, suoni e culture, che Roberta de Riso, anima creativa del Brand, ha trasportano nei capi elegantissimi e favolosamente Made in Italy che da sempre caratterizzano il Brand. Tessuti, colori e fantasie proprie del nostro bel paese, sono contaminate dal vintage di Portobello Road, dalle atmosfere della medina di Marrakech, dal glamour sofisticato del Marais di Parigi, dalla miscellanea di fantasie ricamate dell’Andalusia e dalla magia dell’Oriente. Le sete sono impreziosite da sapienti jaquard che ricordano i costumi della tradizione orientale, i tessuti spaziano dai velluti di seta devorè, cari alla tradizione europea, alle classiche flanelle rivisitate, ai punti milano laminati, plissettati e spalmati nel più sapiente e contemporaneo dei modi.

I tessuti etnici e i jaquard regimental declinati nelle calde tonalità del rubino, del topazio e dello smeraldo rievocano i colori e le atmosfere del Marocco.
Le bambine che vestiranno La stupenderia per l’autunno-inverno 2015/2016 s’innamoreranno di abiti impreziositi da romantici cuori, applicazioni di farfalle e fiori in materiali innovativi quanto pratici per un suggestivo effetto 3D.

Alpaca, cashmere e lana merino vengono utilizzati per creare caldi e avvolgenti cappottini arricchiti da accessori e trimming sorprendenti! Come sempre le proposte della collezione La stupenderia anche per i maschietti sono uniche e speciali. Una collezione pensata per un piccolo gentlemen che veste con abiti dalle linee classiche e contemporanee. Tessuti cari alla sartoria maschile rivisitati con dolcezza.

I tartan e gli scozzesi vengono giocosamente reinterpretati per creare smoking dal carattere decisamente moderno e al contempo impeccabili. Tessuti pregiati come i classici biellesi tinta unita e gessati vengono impiegati nella realizzazione di giacche tailor-made.

Ampio spazio, come sempre, è dedicato anche alla dolcissima linea bebè. Tenerissime tutine sono realizzate con morbidi cotoni, calde lane merino e preziosissimi cashmire. Dal tocco decisamente fashion gli abitini in vichy. Suntuose sete e pizzi chantilly per capi e accessori principeschi. Disegni geometrici e floreali arricchiscono preziosi jaquard di viscosa.Immancabili anche per le piccole principesse di domani preziosi ricami, interamente fatti a mano in Italia, che rendono esclusive queste piccole creazioni. La palette colori è delicatissima, spazia dai colori pastello alle candide tonalità del bianco latte e al sabbia con un tocco glamour di glitter per disegnare una corona reale da regalare a bimbi speciali!

Change privacy settings