Byblos Boys&Girls, collezione FW 2015-2016: colori che cambiano in base alle diverse esigenze

Byblos boys&girls parte alla conquista di nuovi orizzonti pieni di stile e di immaginazione. Una collezione, quella FW 2015-2016, che interpreta con maestria l’heritage del brand e lo declina con eleganza e autenticità in ogni singola proposta. Mille sfumature di tagli e volumi che cambiano colore secondo le diverse esigenze di stile.

Elegante e ricercata, la bambina Byblos segue e interpreta i diktat della moda. Lo stile è bon ton ma moderno con capi innovativi arricchiti da dettagli importanti che donano un’estetica romantica e femminile. Nella prima proposta colore, il tema military viene reinterpretato con nuance polverose come l’azzurro e il rosa e reso prezioso da interventi di pietre delicate; il camouflage invece, viene sdrammatizzato nell’incontro con il verde salvia e il candy pink.

Per la girl, un variopinto guardaroba di party dress da sempre cuore e anima del brand, totalmente reinterpretati e resi contemporanei da tessuti tecnici rubati alla più raffinata tappezzeria Siriana come il damascato che, con la sua corposa consistenza, dona volumi a cupola ai godet di gonne e abitini. Le fantasie sono geometriche e si intersecano in un gioco di combinazioni vincenti con ricami ricercati. Versatili e vezzosi passe-partout che variamente combinano il nero con gradazioni di marsala, oro e un camaleontico color pavone.

Colori pastello intervengono con tocchi di rosa e azzurro su grafiche micro per un aspetto new glam chic, perfetto per le occasioni speciali. La vestibilità coniuga tagli slim e over con un allure bon ton che non si prende troppo sul serio grazie a un’atmosfera giocosa e sognante composta da capi impreziositi da dettagli ricercati.

Le proposte dedicate allo sportswear scardinano gli elementi must della tuta donandogli vita nuova con volumi ampi e lunghezze maxi. Lo spirito è ironico e easy-chic con t-shirt con stampe micro e lettering, felpe e pantaloni impreziositi da dettagli di pietre e cristalli luminosi.Fil rouge della collezione sono i numeri, stampati o applicati sulla maglieria. I look, nel loro gioco di mix e match di nuance, sono caratterizzati anche dal blu pervinca, dal nero, dal grigio, dal verde agata e dal blu oltremare che enfatizzano le caratteristiche dei tessuti tecnici.

Must have per combattere le rigide temperature del prossimo inverno sarà l’eco-fur, calda, avvolgente e morbida, declinata nei colori tenui del rosa e azzurro e nel grintoso ed elegante nero con pois color marsala. Quest’ultima nuance, eletta colore Pantone del 2015, non poteva che essere il dettagli prezioso trasversale alla collezione.

La proposta maschile junior e baby verte su un mix di materiali innovativi, morbidi, confortevoli e facili da indossare. Il look metropolitano si declina nel mondo del fumetto con tinte esplosive che miscelano gusto e personalità per un bambino che fa delle avventure il suo carattere distintivo. Una street gang multirazziale che fa della strada la sua passerella e con vestiti hip-hop, collane e cappelli, regala un tocco di allegria alle stampe di t-shirt e felpe. Il tema viene interpretato con modelli grafici originali caratterizzati da tagli semplici e comodi, morbidi tessuti naturali, una buona dose di denim e colori a contrasto: nuance rubino, azzurro e grigio melange.

Change privacy settings