Plasmon presenta in Tv il nuovo cartone animato “Oasi nella crescita” per la Festa della Mamma

Plasmon, dopo aver raggiunto nei mesi scorsi le “millennials moms” sui canali digitali, porta in TV il cartoon “Oasi nella Crescita” che racconta tutte le cure e le attenzioni che ogni giorno l’azienda leader nell’alimentazione per la prima infanzia impiega nel garantire la massima qualità dei propri prodotti.

A tutte le mamme che hanno contribuito a ottenere più di 2.500.000 milioni di visualizzazioni – ma anche a tutte quelle che ogni giorno crescono i loro bambini con la massima attenzione nell’alimentazione – è dedicato l’on air speciale All 21 della durata di 60 secondi proprio nel giorno della “Festa della Mamma”, che andrà in onda in contemporanea il 10 maggio alle 21 sulle seguenti reti Mediaset: Canale 5, Retequattro, La5, TopCrime, e Mediaset Extra.

In un anno in cui l’attenzione mondiale è rivolta all’alimentazione e in cui le mamme ancor di più sentiranno il peso della responsabilità per la scelta del cibo destinato al proprio bambino, Plasmon ha deciso di portare anche in TV il nuovo logo Oasi nella Crescita, marchio di garanzia degli straordinari livelli qualitativi delle materie prime utilizzate e dei rigidissimi controlli effettuati lungo l’intera filiera, nonché perno di tutta la campagna di comunicazione.

“Abbiamo deciso di incontrare le mamme nei luoghi e nei tempi da loro preferiti, attraverso i canali di comunicazione più innovativi – spiega Serena Di Matteo, Responsabile Brand & ADV Plasmon e Product Manager Dry Italia – per dare loro tutte le risposte che cercano, con una trasparenza ed un livello di dettaglio che sino ad oggi non erano mai stati probabilmente raggiunti. Questo perché le ‘millenial moms’ sono protagoniste e responsabili del futuro del proprio bambino e sanno che attraverso l’alimentazione dei primi anni di vita si determinerà la forza e la salute del bambino negli anni a venire. A loro vanno i nostri auguri in un giorno cosi speciale”.

Il cartoon e l’intero progetto – che nasce digital, vive sui social network e sconfina ora nel mezzo televisivo – è stato ideato da Alkemy – il digital enabler italiano di cui Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali sono presidente e amministratore delegato – che ha sviluppato il cartoon in collaborazione con l’artista Velwin Yossy (rappresentata in Italia da Pocko).

Yossy ha lavorato tra Londra e Los Angeles alle illustrazioni e animazioni dando vita a tutti i personaggi pensati dal team creativo di Alkemy: Maria Vittoria Apicella copywriter e Giuseppe Calì art director, sotto la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso e Matteo Menin VP communication; Catherine de Brabant digital strategist, Federica Busino account director e Barbara Ruscio-Levi account manager.

Change privacy settings