Occhiali da sole per bambini: la soluzione giusta per proteggere dai raggi UV

Fino all’età di 19 anni, i nostri occhi sono privi del naturale filtro che li protegge dai raggi ultravioletti, un’eccessiva ed errata esposizione al sole può causare danni irreparabili soprattutto agli occhi dei bambini e favorire l’insorgere di patologie in età adulta. Ecco perché Julbo ha sviluppato una collezione di occhiali con lenti specifiche per proteggere la vista dei più piccoli.

I bambini sono spesso all’aperto per giocare o praticare attività sportive e sono quindi naturalmente esposti alla luce del sole; ciò significa che bisogna proteggere i loro occhi dai raggi UV, soprattutto perché il cristallino oculare dei bambini è permeabile a tali raggi e quindi molto più delicato rispetto a quello degli adulti.

L’azienda francese Julbo, storico riferimento per il mercato degli occhiali sportivi, con la collaborazioni di ottici e professionisti sanitari, ha sviluppato un dossier pedagogico dedicato proprio agli occhi dei bambini, uno strumento che ha permesso al brand di realizzare una collezione specificatamente studiata per proteggere la vista dei più piccoli, con lenti e montature adatte a tutte le situazioni e a tutte le età.

Change privacy settings