Little Bear: capi di maglieria d’alta gamma per bambini. La collezione Primavera Estate 2016

Una ricerca creativa costante e l’attento studio per ogni singola lavorazione hanno reso i capi di maglieria di alta gamma Little Bear unici e pregiati, con uno stile senza tempo fatto di semplicità e colore. Puntando sempre sull’alta qualità dei filati e sul Made in Italy artigianale più autentico, Little Bear ha creato un’immagine di estrema affidabilità.

Il marchio nasce in Puglia nel 2003 dall’innata passione della sua disegnatrice, Teresa Bottalico, verso il mondo dei più piccoli. Creatività ed esperienza che ispirano l’armonia del meticoloso lavoro di un piccolo team di fidati collaboratori. La collezione Primavera/Estate 2016 è costituita da tre linee suddivise per fascia di età: Little Bear Bebè, Little Bear Cerimonia e Little Bear Beach.

Little Bear “Bebè”

È pensata per i newborn 0-12 mesi la squisita maglieria di cotone e jersey con corredo di biancheria, per i futuri genitori sempre alla ricerca delle novità. Le materie prime sono filati naturali pregiati attentamente selezionati dall’azienda stessa. Tra le novità, la “camicina della fortuna” è realizzata in pura seta e venduta in un packaging molto originale realizzato da artigiani toscani ma ideato da Little Bear come welcome gift per il bebè. La pallette di colori predilige toni pastello come il rosa, l’azzurro, il verde fiordaliso e il delicatissimo giallo piuma. Punto di forza, i ricami operati rigorosamente a mano. Con l’arte e la maestria dell’esclusivo ed ormai raro “punto smock”, sono affiancati ai toni di rosso rubino, blu oceano e di un delicatissimo polvere, ispirati al mare ed al colore della sabbia con righe, pesciolini e pois.

Little Bear “Cerimonia”

La linea concepita per i bimbi nella fascia 3-24 mesi, richiama uno stile retrò ed è perfetta per le occasioni più importanti. Il cotone, il lino, l’organza ed il plumetis impreziosiscono i capi di questa collezione. Le stesse nuances pastello utilizzate per il bebè hanno l’intento di dare continuità creando comunque pezzi unici e dedicati ai baby, dallo stile bon ton. Creazioni valorizzate da deliziosi dettagli ricamati che è possibile realizzare solo a mano. Del resto, la cura artigianale è la cifra che da sempre contraddistingue Little Bear.

Little Bear “Beach”

La terza linea proposta riguarda i più grandi: è nella fascia 3 mesi – 8 anni che viene realizzata una collezione all’insegna delle vacanze e del bien-vivre. Una serie di modelli bon ton sempre esclusivi che vanno dal caftano al costume, dalla borsa al telo mare. Sono realizzati in mussola di cotone, tutti coordinati in fantasie floreali, in un’esplosione di colori come il rosa, il grigio ed il blu, senza tralasciare i rigati bon ton in rosso rubino e azzurro.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip