Vault by Vans: la speciale collezione di Murakami anche per bambini

Vans, il marchio originale di calzature e abbigliamento per gli action sport, collabora con l’acclamato artista giapponese contemporaneo Takashi Murakami per dar vita ad un’eclettica collezione sotto l’esclusivo marchio Vault by Vans.

Famoso per dipinti vivaci, le immacolate sculture e le sue linee, Murakami ha reso il suo modello Vans preferito, le Classic Slip-On (che sono anche le scarpe che indossa ogni giorno nel suo studio) il cuore del suo nuovo progetto. E, oltre alle calzature, la collaborazione Vault by Vans x Takashi Murakami vede, all’interno dello stesso lancio previsto per la fine di giugno, anche una linea di abbigliamento e tavole da skate.

Lo stile artistico di Murakami che si ispira all’anime (animazione giapponese) è famoso per il suo uso di colori, forme e immagini vivaci proprie dell’arte e della cultura pop giapponese. Generalmente riconosciuto come forma “superflat”, temine da lui stesso coniato, il suo lavoro è noto per confondere la linea di confine tra arte alta e arte bassa. Per l’autunno 2015, due dei motivi ricorrenti di Murakami, il fiore che ride e il motivo con teschio, sono rivisitati in una collezione a edizione limitata di Slip-on, tavole da skate e T-shirt.

Change privacy settings