Scarpe Made in Italy per bambini: la nuova collezione di Rondinella

Due sono gli elementi principali che contraddistinguono il marchio Rondinella dal 1936, anno di nascita dell’azienda di Monte San Giusto, fino ad oggi: l’artigianalità nella produzione e la continua ricerca di nuovi aspetti estetici nelle lavorazioni nei materiali e nei colori. Le calzature Rondinella rappresentano al meglio l’eccellenza del Made in Italy, dove l’obiettivo principale è quello di realizzare una calzatura da bambino, dai primi passi fino all’adolescenza, di elevata qualità in grado di conferire a chi le indossa il massimo confort: un vero e proprio articolo “cucito” a misura di bambino.

Un marchio che, collezione dopo collezione, riesce ancora a stupire per la sua capacità innata di mixare sapientemente elementi tipici del passato, produzione artigianale, nuove tecniche di lavorazione e materiali che si avvicinano agli stili più contemporanei anche nella calzatura bambino.

Le lavorazioni e i materiali: qualità “Made in Rondinella”

Gli inserti in vernice si arricchiscono di nuovi effetti, da lucido a opaco con riflesso, che creano sorprendenti alternanze di luce e ombre. Per questa collezione invernale si gioca sulla tipologia di pelle: vintage dorato, argentato e bronzato. I materiali rinfrangenti sono stati scelti come riporto e come parte della scarpa stessa. I camouflage sono stati declinati con uno stile sobrio e curato. Intagli e stampe, invece, conferiscono alle calzature un mood contemporaneo senza mai rinunciare al confort della scarpa.

I colori: stile metropolitano made in Rondinella

Le colorazioni scelte per l’autunno inverno 2015/2016 vedono la presenza di molti colori naturali come il cuoio, color oliva, color senape e mattone. I colorati invece sono giocati sulle gradazioni del bordeaux e del viola, che arrivano alle scale di grigi e neri molto pratici ed attuali nella stagione invernare anche per i più piccoli.

I temi: a spasso con i piccoli mostri

Per il prossimo inverno Rondinella si ispira al mondo dei mostri, divertenti e colorati che riescono a piacere anche ai più piccoli. Disegnati in serigrafia oppure con applicazioni di pelle e vernice, questi piccoli mostri si fondono perfettamente con le lavorazioni dei materiali sempre attente alla praticità e alla comodità delle calzature.

Novità: attenzione ai dettagli sempre più giocosi e funzionali

La novità della collezione risiede anche nell’utilizzo di nuove lampo realizzate con un particolare spalmato ed altre cucite con filo colorato a contrasto per dare sempre valore al carattere allegro delle collezioni Rondinella. Particolari lavorazioni vengono dedicate ai lacci: una colorazione tuffata che dona un carattere innovativo ed una con un filo glitterato nella tramatura per declinazioni più fashion

Change privacy settings