Disney Channel presenta Descendants 2: protagonisti i figli dei cattivi

Sull’onda del successo ottenuto in tutto il mondo dal Disney Channel Original Movie Descendants, ispirato ai personaggi “cattivi” dei Classici Disney, Gary Marsh, Presidente e Chief Creative Officer di Disney Channels Worldwide, annuncia l’inizio dei lavori per il sequel Descendants 2 commissionando il nuovo copione agli sceneggiatori Sara Parriott e Josann McGibbon, che ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi del progetto.

“Descendants è già diventato una delle più importanti property TV di intrattenimento dell’anno sia a livello nazionale sia globale. Siamo impazienti di immergerci a fondo nella nascente mitologia di Auradon e dell’Isola degli Sperduti con un nuovo emozionante capitolo.” – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia- “Uno storytelling così efficace e innovativo, i contenuti diversificati su tutte le piattaforme e una campagna transmediale unica continuano a porre le basi per numerose opportunità di franchise, che attraversano tutte le linee di business di The Walt Disney Company Italia”.

Dopo l’incredibile successo negli Stati Uniti, dove ha totalizzato più di 12,2 milioni di spettatori, nel mondo, Descendants ha raggiunto ad oggi più di 32 milioni di spettatori totali, inclusi gli oltre 770 mila spettatori su Disney Channel in Italia (canale disponibile su SKY e Mediaset Premium), dove è stato il film più visto di Disney Channel da settembre 2007 sul target kids 4-14. In UK con 1,2 milioni di spettatori, è stato il programma tv più visto negli ultimi 6 anni, in Australia, è il programma Disney Channel più visto dal 2010 sul target Kids 5-15. Su Disney Channel Argentina, Messico, Colombia, Perù e Cile Descendants si è posizionato al primo posto tra tutte le Tv (sia pay sia free) sul target Kids 4-11 e Kids 4-17. In Brasile ha raggiunto il primo posto tra tutti i network pay sul target Kids 4-11 e Kids 4-17.

L’annuncio di oggi include anche la notizia che Melissa de la Cruz è già all’opera per un secondo romanzo, che farà parte dell’attuale programma di pubblicazioni di Descendants, “Il Ritorno all’Isola degli Sperduti” verrà pubblicato nel 2016. Il romanzo prequel “L’Isola degli Sperduti: un Romanzo su Descendants” di Melissa de la Cruz ha mantenuto la posizione numero 1 del New York Times Best Seller List (Children’s Middle Grade) per 13 delle 22 settimane in cui è stato in lista. In totale, quattro dei libri di “Descendants” del Disney Publishing Worldwide sono rimasti sul New York Times Best Seller List per 39 settimane.

Anche in Italia sono disponibili da settembre i primi due libri della collana di Descendants con “Mal: la Vera Storia Secondo Me”; “L’Arte dei Decori e Ghirigori” e da novembre si aggiungeranno due nuovi titoli “La storia del film” e “L’isola degli Sperduti”.

Inoltre è in arrivo su Disney Channel Italia un nuovo contenuto: “Descendants: Mondo Malefico” la serie di corti animati ispirati al film, ambientati ad Auradon e sull’Isola degli Sperduti e arricchiti da nuovi personaggi e canzoni originali.

Con i suoi balli spettacolari e le sue musiche originali Descendants ha conquistato i ragazzi di tutto il mondo e la colonna sonora italiana, distribuita da Universal e arricchita dalla speciale interpretazione di “Se Solo” di Carola Campagna, finalista di The Voice of Italy, è stato un vero successo.

I video delle scene musicali, la canzone dei titoli di coda “Believe” di Shawn Mendes e il remix “Rotten to the Core” di Sofia Carson hanno realizzato più di 252 milioni di visualizzazioni su DisneyMusicVevo. Il movie ha inoltre ispirato delle fan art creative, fan fiction, cover delle canzoni e dance video realizzati dai fan.

Descendants non è stato infatti solo un evento TV, ma anche un titolo oggetto di numerose novità di prodotto come le app Descendants Karaoke e Disney Descendants, disponibili sia per IOS sia per Android; il DVD del film rilasciato lo scorso 14 ottobre e in contemporanea anche su I-Tunes dove ad oggi occupa l’ottavo posto nella classifica del film più scaricati; una nuova linea di bambole firmata Hasbro e l’album di figurine Panini.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip