Daniel Radcliffe ricorda Alan Rickman: “I nostri momenti da Harry Potter e Severus Piton”

Il mondo del cinema (e soprattutto i fans di Harry Potter) piangono la scomparsa dell’attore Alan Rickman, famoso per il suo ruolo di Severus Piton nella celebre saga cinematografica basata sui libri di J. K. Rowling. L’attore è venuto a mancare ieri, all’età di 69 anni, dopo essersi ammalato di tumore. Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato Harry Potter, ha voluto ricordare quell’attore che, per molti anni, gli ha compagnia sul set.

Alan Rickam, Severus Piton di Harry Potter, morto a Londra

Sempre in contrasto negli episodi della saga, ma estremamente uniti nella realtà. Sul suo account Google+, Daniel Radcliffe ha voluto ricordare così il suo amico e collega Alan Rickman: “È stata una delle persone più leali e solidali che abbia mai incontrato nel mondo del cinema. Sul set di Harry Potter è stato uno dei primi adulti a trattarmi come un pari piuttosto che come un bambino, lavorare con lui in età così formativa è stato incredibilmente importante.”

Il ricordo di Daniel Radcliffe su Alan Rickman

Daniel Radcliffe, possiamo dirlo, è cresciuto sul set di Harry Potter e deve parte del suo successo anche alle persone che l’hanno aiutato a crescere dal punto di vista professionale e personale. Alan è stata una di queste. Il ricordo di Radcliffe continua così: “Le persone percepiscono gli attori in base ai ruoli che hanno interpretato…Alan invece era estremamente simpatico, generoso, autoironico e divertente. Se lo chiami, non importa in che parte del Mondo sia e quanto sia occupato con quello che sta facendo, verrà da voi in meno di un giorno”.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip