Play-Doh Town, la vera rivoluzione per la pasta da modellare più famosa al mondo

I sindaci del futuro da oggi possono contare su un alleato in più: si chiama Play-Doh Town e permetterà a tutti i piccoli ingegneri di costruire e modellare a proprio piacimento la loro città ideale, a cominciare dalla stazione dei pompieri, con tanto di camion e idrante. Una vera rivoluzione per la pasta da modellare più famosa al mondo che dà vita a una nuova modalità di gioco coinvolgente e formativa.

Con Play-Doh l’estro creativo dei bambini non conosce limiti e confini, basta mettere in moto il cervello e dar forma a tutto quello che passa per la testa. Adesso, grazie a Play-Doh Town, modellare diventa ancora più divertente e soprattutto coinvolgente. Si, perché sarà possibile costruire una città, anzi la città: quella dei sogni, dove inventare ogni giorno una storia diversa. E chi sarà mai il sindaco se non il vero protagonista del gioco? Da sempre al centro della filosofia Play-Doh, il bambino potrà scegliere il nome della città e popolarla con tutti i cittadini che vorrà acconciandoli come meglio crede, basta scegliere il colore preferito della pasta da modellare con cui creare i capelli o addirittura le scarpe. Dall’operaio con tanto di caschetto e strumenti di lavoro accompagnato dal suo fido cane, alla parrucchiera con pettine e forbici sempre pronti per creare acconciature alla moda in compagnia di un simpatico pappagallo. E visto che l’affetto di un animale domestico è sempre appagante, Play-Doh Town sarà una cittadina pet friendly al 100%, tanto che gran parte dei suoi abitanti avrà un’animale da compagnia da coccolare e accudire con solerzia.

Ogni amministratore che si rispetti e che si appresta a plasmare e modellare un’intera città per mettere in scena le avventure più disparate, deve senz’altro tener conto della sicurezza dei suoi cittadini. Per questo tutti i bambini potranno contare sul supporto di un vero e proprio poliziotto, con tanto di uniforme e radiomobile, pronto a balzare in sella alla sua moto per intervenire tempestivamente ogni qual volta la sua comunità ne abbia bisogno e a multare tutti quelli che non rispetteranno il semaforo. Tra una consegna l’altra, il Pizza Boy di Play-Doh Town dovrà fare molta attenzione con il suo scooter, i limiti di velocità si rispettano sempre, ma le pizze vanno consegnate in tempo, altrimenti che fattorino sarebbe?

Passeggiare tra le vie di Play-Doh Town sarà un vero spasso, soprattutto per i più golosi: in città infatti nessuno resiste alla bontà dei coni e dei ghiaccioli del mitico carretto dei gelati. I più piccoli potranno dilettarsi a creare tutti i gusti o le forme che vorranno e, dopo aver acconciato per bene il gelataio, caricare tutto sul carretto e andare in giro per la città a dispensare ghiottonerie per tutti, ideando storie curiose e appassionanti. Coinvolgendo anche gli amici a due e quattro zampe che popolano il negozio degli animali: la simpatica proprietaria infatti è sempre pronta ad accudire il suo tenero coniglietto e a prendersi cura di tutti gli animali che i bambini vorranno creare grazie alle formine in dotazione, dai criceti ai gatti e i pappagallini, preparando delle gustose merendine ai pelosetti.

Gli abitanti di Play-Doh Town possono dormire sonni tranquilli: oltre al poliziotto sempre allerta, il camion dei pompieri è costantemente pronto a intervenire in caso di incendio in tutta la città. Basta mettere il pompiere alla guida del camion e caricare l’idrante con un bel po’ di pasta da modellare azzurra per domare le fiamme, create grazie alle formine in dotazione, con un copioso getto d’acqua. E dopo aver placato l’emergenza, il vigile del fuoco con il suo inseparabile cane potrà far rotta verso la stazione dei pompieri, dove parcheggiare il suo camion e mettere apposto tutti i suoi attrezzi del mestiere.

Grazie al nuovo e rivoluzionario Play-Doh Town, ogni bambino vivrà l’esperienza e l’emozione di creare una vera e propria città plasmata a sua immagine e somiglianza, per dar vita ogni giorno a storie diverse frutto della sua immaginazione, popolandole con personaggi di fantasia o traendo ispirazione dalla realtà.

Studiata ad hoc per i più piccoli, Play-Doh è in grado di accompagnarli nella crescita in modo divertente, creativo e formativo. I bambini hanno davvero l’imbarazzo della scelta, i vasetti a disposizione sono tantissimi e coloratissimi e le modalità di gioco praticamente infinite, Bisogna lasciar correre la fantasia per realizzare dei veri e propri capolavori. E i bambini lo sanno benissimo, sono dei veri maestri. D’altronde, con una semplice pallina colorata di Play-Doh è possibile dar vita ad un’infinità di cose differenti, basta farsi ispirare. Ideale per sviluppare la creatività e incoraggiare lo sviluppo manuale dei più piccoli, la pasta da modellare Play-Doh è sicura al 100%, la sua formulazione infatti è priva di qualsiasi sostanza tossica o nociva per il bambino. Per seguire tutti gli eventi in giro per l’Italia e il Mondo, le novità e gli appuntamenti con i laboratori creativi in scuole, musei, oratori e ludoteche basta andare su Playdoh.it o sul profilo Facebook Play-Doh, dove trovare foto, video tutorial, recensioni e qualsiasi altra curiosità sulla pasta da modellare per eccellenza.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip