Asino in Vacanza, il soggiorno educativo per bambini

Lunghissime spiagge bianche, accarezzate da un’acqua cristallina, scogliere a picco sul mare, colline verdissime e antichi borghi medievali: un paesaggio mozzafiato capace di trasformarsi chilometro dopo chilometro. E’ in questa terra che affonda le proprie radici il Nuovo Natural Village **** di Porto Potenza Picena (MC), un prestigioso villaggio turistico della Riviera del Conero, nelle Marche, che si estende su una superficie di 6 ettari, con accesso diretto al mare, composto da 276 villini in legno. In questa località l’acqua del mare è straordinariamente pulita e cristallina, tanto da essere insignita del vessillo della Bandiera Blu d’Europa.

Dal 8 al 15 giugno 2013 il Nuovo Natural Village propone la singolare iniziativa “Asino in Vacanza”, una vacanza speciale per i bambini, con un compagno d’eccezione: l’asino. L’asino sarà per tutta la settimana conduttore fantastico di simpatia e vicinanza e diventerà un amico curioso per giocare con semplicità e insegnerà a bambini e genitori a godere del proprio tempo libero con la proverbiale lentezza, ad acquisire quel “passo d’asino”, fatto di qualità, ormai dimenticate, come l’attenzione e la calma, così da poter vivere al meglio ogni piacevole scoperta. L’intento finale è quello di familiarizzare e prendere confidenza con l’asino, attraverso passeggiate sulla spiaggia, laboratori creativi ed esperienze ludiche.

vacanza-con-asino

“Asino in Vacanza” è realizzata in collaborazione con l’Associazione La Carovana, il cui scopo è riportare l’asino al centro dell’attenzione nel mondo moderno: da sempre quest’animale è stato compagno dell’uomo nei lavori più umili e duri, la sua docilità e tenacia lo hanno caratterizzato come collaboratore fidato ed ha rappresentato il testimone di un equilibrio durato secoli tra l’uomo e l’ambiente. Oggi questo equilibrio è in gran parte compromesso e l’animale è uscito di scena sostituito dalle macchine. La Carovana si rivolge dunque all’asino per ridisegnare e rivitalizzare le assopite capacità di armonizzazione con la natura.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina