Ieri su Canale 5 esordio migliore di sempre per la nuova edizione di “Temptation Island”, leader del prime-time con il 27.8% di share (che sale al 34.46% sul target commerciale) e 3.452.000spettatori. Il primo appuntamento con il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 4.119.000 spettatori e del 42.16% di share.
Numeri record anche tra i giovanissimi: media del 48% di share sui 15-34enni e il 60% di share sul target 15-19 anni.
Boom sui social: #TemptationIsland è l’argomento più discusso in Italia e nel mondo.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
““Temptation Island” torna su Canale 5 e conferma, fin dalla prima puntata, il forte legame con il pubblico, registrando ascolti record e una grande partecipazione sui social. Un successo che nasce dalla capacità di Maria De Filippi e del suo team di raccontare con autenticità le dinamiche delle relazioni umane, attraverso un format riconoscibile, solido e sempre attuale. Ringrazio Filippo Bisciglia, storico volto del programma”.
Tutte le coppie di Temptation 2025
Alessio (39) e Sonia M. (48): entrambi avvocati, convivono da anni ma attraversano una crisi profonda fatta di dubbi e tensioni emotive.
Simone e Sonia B.: insieme da sei anni, con un rapporto che sta scricchiolando e molte incomprensioni.
Valentina e Antonio: con sospetti di infedeltà da parte di lei.
Maria Concetta (37) e Angelo (31): lei babysitter, lui accusato di immaturità, cercano risposte sul loro futuro.
Sarah (24) e Valerio: convivono da cinque anni ma sono in crisi.
Lucia (27) e Rosario: relazione a distanza da due anni.
Denise (36) e Marco: insieme da quattro anni, conviventi da un anno e mezzo, ma con problemi di fiducia legati a un tradimento passato.