Rosario di Temptation e la brutta figura come tronista, Maria lo caccia e Lucia racconta tutto

Rosario e Lucia sono stati protagonisti di una delle storie più discusse dell’edizione 2025 di Temptation Island. Dopo un percorso intenso, fatto di alti e bassi, nel corso del programma Rosario ha fatto una brutta figura come futuro tronista, suscitando attenzione e critiche. Lucia ha orchestrato una serie di comportamenti ambigui legati a un tentatore, Andrea, inclusi abbracci e addirittura una notte insieme, ma si è poi scoperto che tutto era una messa in scena studiata per provocare la gelosia di Rosario.

Durante il falò di confronto finale, Rosario ha condiviso la difficoltà di affrontare la situazione, manifestando una trasformazione da persona solare a geloso e turbato. La rivelazione che la storia con il tentatore era una finzione ha sollevato inizialmente Rosario, ma poi la situazione è degenerata fuori dal villaggio. Infatti, dopo la fine del programma, è emerso un video in cui Andrea testimonia di aver incontrato Lucia, smentendo le sue dichiarazioni. Questo ha fatto naufragare definitivamente la relazione tra Lucia e Rosario, con quest’ultimo che ha accusato Lucia di essere una bugiarda e si è detto molto deluso, dichiarando di vergognarsi per lei e per la loro storia.

Durante la prima puntata di Temptation Island e poi e poi a Rosario è stato offerto il trono di Uomini e donne e il ragazzo ha accettato. Ma le cose non sono andate come lui sperava.

Maria De Filippi ha preso posizione e ha “cacciato” Rosario come tronista, interpretando negativamente la sua figura a seguito degli eventi a Temptation Island. Lucia, invece, ha raccontato tutto con sincerità negli incontri dopo la fine del programma, ammettendo la responsabilità per alcune scelte e per il dolore causato al fidanzato.

In sintesi, la storia di Rosario e Lucia a Temptation Island si è conclusa con un confronto amaro, la fine della loro relazione e un forte disagio da parte di Rosario che ha visto vanificata la propria partecipazione anche nel ruolo di tronista per la trasmissione di Maria De Filippi. Lucia ha invece rivelato dettagli sul percorso problematico e le menzogne che hanno caratterizzato il loro percorso insieme, gettando luce su un racconto complesso e ricco di tensioni.