Io Canto 4, riassunto dell’ottava puntata. La squadra di Mara Maionchi è in finale

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ottava puntata di Io Canto 4, il programma musicale condotto da Gerry Scotti che vede i baby talenti suddivisi nelle tre squadre guidate da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. La puntata di ieri è stata vinta dalla squadra di Mara Maionchi che, così, accede direttamente alla finale del 10 Novembre. Le altre due squadre, invece, si sfideranno nella prossima puntata. Ma vediamo cos’è successo ieri sera. Ecco a voi il riassunto.

Leggi anche: IO CANTO 4, QUAL E’ LA TUA SQUADRA PREFERITA? DILLO NEL NOSTRO SONDAGGIO

La giuria di qualità ieri sera era composta da Arianna Bergamaschi, Maurizio Pica, Celso Valli, Marcella Bella e Antonella Lo Coco.  La prima sfida ha visto Luna Melis per Cecchetto, Veronica Rotin per Mara e Roberta Cometti per la squadra della Cercato. Il primo punto è andato a Luna e, di conseguenza, alla squadra di Claudio. A questo punto è salito sul palco il primo ospite della serata: Ron. Il cantante si è esibito con i suoi successi insieme ad alcuni giovani concorrenti di Io Canto.

La puntata è poi proseguita con la seconda sfida tra Beatrice Ferrantino per la Maionchi, Walter Coppola per la Cercato e Miriam Di Pisa per Cecchetto. La sfida è stata vinta dalla squadra della Cercato grazie all’esibizione di Walter Coppola.

Le sfide si sono ancora interrotte con l’ingresso del secondo ospite della serata: Alessandro Casillo (ecco qui la sua esibizione nella puntata di settimana scorsa). Il cantante si è esibito sulle note di Amore Bello, il successo di Claudio Baglioni.

La terza sfida ha visto, invece, come protagonisti Nicola Paltrinieri per la squadra di Cecchetto, Ambra Costa per Flavia Cercato e Antonio Augliera per la squadra guidata da Mara Maionchi. Il punto è andato proprio a quest’ultima, che è passata così in vantaggio.

Leggi anche: LA VOCE DI ARIANNA CLERI NELLA COLONNA SONORA DI UNIVERSITARI, IL NUOVO FILM DI FEDERICO MOCCIA

La gara è proseguita, quindi, con la sfida tra Marica Salinas per la Maionchi, Marco Muraro e Gaia Di Fusco per la squadra di Claudio Cecchetto, e Zaira Di Grazia per la Cercato. Anche in questo caso, la sfida è stata vinta dalla squadra di Mara Maionchi.

A questo punto, è arrivato il momento della sfida da tre punti che ha visto schierati Francesco Mastromatteo per la Maionchi, Matilde Nicoziani per Cecchetto e Antonino Buscemi per la Cercato. La giuria ha scelto come vincitore Matilde Nicoziani e, di conseguenza, i tre punti sono andati alla squadra di Claudio Cecchetto.

Il duello finale ha visto, quindi, la squadra di Mara Maionchi contro quella di Claudio Cecchetto, che hanno schierato, rispettivamente, Antonio Augliera contro Luna Melis. La vittoria è andata a Luna Melis e, quindi, la squadra di Mara Maionchi è andata di diritto alla puntata finale. Nella prossima puntata, invece, saranno la squadra di Flavia Cercato e Claudio Cecchetto a contendersi il titolo di finalista!

Vi è piaciuta la puntata di ieri? Aspettiamo i vostri commenti!

Ecco nella gallery le foto della puntata.

DIVENTATE FAN DELLA PAGINA FACEBOOK DEDICATA A IO CANTO 4, CLICCATE QUI

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip