Io Canto 4, riassunto nona puntata. Vince Claudio Cecchetto e va in finale con Mara Maionchi

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata di Io Canto 4, durante la quale è stata scelta la seconda squadra che andrà in finale. Durante l’attesissima puntata di domenica 10 Novembre, infatti, la squadra di Mara Maionchi (eletta come finalista nella scorsa puntata) sfiderà quella di Claudio Cecchetto, vincitore di ieri sera. Ma vediamo cos’è successo durante la puntata di ieri, ecco qui il riassunto. [Leggi qui le anticipazioni]

Ieri sera, per la prima volta dall’inizio di questa edizione, il pubblico è stato chiamato a votare tramite il televoto, dando così la possibilità ai telespettatori di scegliere chi avrebbero voluto vedere in finale tra la squadra di Flavia Cercato e quella di Claudio Cecchetto.

Gli ospiti di ieri sera sono stati Alessandro Casillo, Serena Autieri, Arianna Bergamaschi, Benedetta Caretta (qui i dettagli) e Sara Musella. Sul palco di Canale 5 sono saliti anche Fausto Leali e i Modà, che hanno duettato insieme ai baby artisti di Io Canto 4.

La prima sfida ha visto Sveva Pia Laterza del team di Flavia Cercato, contro Luna Melis per Cecchetto. Successivamente, si sono esibiti Walter Coppola per Flavia Cercato, contro Anastasia Vairo per Claudio Cecchetto.

L’attenzione, a questo punto, si è spostata sui primi ospiti della serata: il momento musical ha visto come protagonisti, tra gli altri, Alessandro Casillo e Serena Autieri, che hanno interpretato Danny e Sandy di Grease insieme ai concorrenti della squadra di Cecchetto. Il musical della squadra della Cercato, invece, è stato un medley Disney tra Il Re Leone, Mary Poppins e La Bella e La Bestia. Insieme ai ragazzi di quest’anno, si sono anche Benedetta Caretta, Sara Musella, Arianna Bergamaschi e la stessa Flavia Cercato nei panni di Mary Poppins.

L’attenzione si è quindi spostata sugli ospiti più attesi della puntata: i Modà, che si sono esibiti nel brano “Arriverà” insieme a Marica Salinas. La band ha poi presentato il nuovo singolo “Non è mai abbastanza”.

Terminato lo spazio ospiti, è stato presentato il primo inedito della serata: Roberta, della squadra di Flavia Cercato, ha cantato un brano classico. Inedito anche per Miriam Di Pisa e Marco Muraro, per la squadra di Claudio Cecchetto.

La sfida è continuata, a questo punto, con Simone Stochero per Claudio Cecchetto, contro Thomas Bocchimpani per Flavia Cercato. A questo punto, è entrato in studio Fausto Leali che si è esibito con Beatrice Ferrantino in Ti Lascerò.

Le ultime sfide della puntata hanno visto come protagonisti Giorgia, per la squadra della Cercato, contro Matilde Nicozziani per Claudio Cecchetto. Si sono poi esibiti Dario Faini e Andrea Amati con il loro nuovo inedito.  Sofia Segreto per la squadra della Cercato, invece, ha cantato insieme ad Arianna Cleri un brano inedito dal titolo “Portami via”. Altro ospite speciale della serata: Arianna Bergamaschi si è esibita con il brano “McArthur Park di Donna Summer”.

L’ultima manche, infine, ha visto come protagonisti Morgana Brais per Flavia Cecchetto, contro Gaia Di Fusco per Claudio Cecchetto.

Il televoto ha stabilito che la squadra di Claudio Cecchetto andrà in finale insieme a quella di Mara Maionchi.  Siete d’accordo?

CHI VINCERA’ IO CANTO 4? VOTA QUI!

Ecco nella gallery le foto della puntata di ieri!

DIVENTATE FAN DELLA PAGINA DEDICATA A IO CANTO 4! CLICCATE QUI

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina