Litolff a Pitti Bimbo con le linee Classic e Luxury: nuove grafiche e nuovi colori per bebè

LITOLFF è una realtà tedesca specializzata in abbigliamento e accessori di alta gamma per il bambino, raffinati manufatti caratterizzati da un’esclusiva artigianalità. Una vasta gamma di moderni oggetti di lusso onorati dal tempo: concepiti per tramandare valore, costruiti con materiali pregiati, arricchiti con dettagli di qualità e proposti in un packaging premiato con il prestigioso Red Dot Design Award 2013.

La collezione presentata a Pitti Bimbo comprende dei classici contemporanei reinterpretati con personalità e originalità, grazie ad una profonda ispirazione al design moderno senza però dimenticare il forte legame con la tradizione. I prodotti, oggetti raffinati dal fascino senza tempo, sono interamente realizzati con materie prime sostenibili, naturali e sicure e si caratterizzano per una manifattura di qualità superiore.

Per l’autunno-inverno 2015 le due linee, Classic e Luxury, vengono ampliate con nuove grafiche e colori.

La collezione Classic ha sempre una storia da raccontare: porcellane di alta qualità, copertine, lenzuola, cappellini e calzini narrano il “viaggio” di lumache, coleotteri e nanetti sopra i monti e oltre le valli, la “festa sul prato” delle campanule e delle margherite con i loro amici musicanti e il “volo moderno” di un coleottero audace mentre balza in aria, a cavallo della coda di una libellula. Le porcellane “Zwiebelmuster” invece sono caratterizzate dal classico motivo ornamentale d’ispirazione Ming cinese e grazie alla presenza ricorrente delle margherite, la collezione prende vita.

La linea Luxury si contraddistingue per l’utilizzo di materie prime esclusive come la seta, il cashmere, il lino, il pelo di capra, il legno di faggio e l’avorio vegetale di noce di tagua. Attraverso la lavorazione a mano di questi preziosi materiali nascono coperte e tovaglioli, asciugamani da bagno ricamati, spazzole per capelli, sonagli lucidati, così come porcellane dipinte. I set in porcellana vengono animati da nuove grafiche nate da una rivisitazione dei soggetti divenuti ormai classici: la bambola, il sole, gli uccellini e la lepre, emblema di LITOLFF.

La palette di colori, che varia dai toni più tradizionali come il rosa e l’azzurro a quelli unisex come il giallo e il verde pastello, si arricchisce per questa collezione con tonalità più decise grazie all’introduzione dell’attualissimo marsala. Un’altra importante novità sono le tazze personalizzabili in più varianti colore, sulle quali possono essere scritti a mano messaggi e dediche pensati ad hoc per poter condividere le emozioni di ogni momento prezioso.

I prodotti LITOLFF sono moderni oggetti di lusso per la vita quotidiana, ricchi di valore pratico ed emotivo. La produzione è su piccola scala, interamente sostenibile perché fatta in laboratori artigianali europei, soprattutto in Germania. Tutti i prodotti LITOLFF sono compagni di una vita e oggetti di famiglia che incorporano l’immaginario dell’infanzia, il desiderio di cure amorevoli e il rispetto per la tradizione dei genitori e dei nonni. Le “piccole gemme” di LITOLFF sono investimenti per coloro che desiderano conservare e tramandare questi ricordi, emozioni e valori alle generazioni future.

Change privacy settings