Volete un portapenne originale per la cameretta dei bimbi? Ecco come fare

Spesso la scrivania nella cameretta dei nostri bimbi è invasa da penne e pennarelli sparsi ovunque?! E quindi cosa c’è di meglio da fare se non realizzare un velocissimo e originalissimo portapenne? Utilissimo per tenere in ordine penne, matite e pennarelli che non si trovano mai al momento giusto.
Realizzare questo progetto è semplicissimo e i materiali da utilizzare sono molto economici e facili da reperire.

Occorrente:
Una scatolina di cartone della misura che preferite (quelle che contenevano alimenti andranno benissimo)
Una forbice
Colla vinilica
Righello
Pennarello
Carta da regalo con la fantasia che preferite

Procedimento:
Per prima cosa eliminate le alette della scatola e decidete l’altezza del vostro portapenne. Con un pennarello segnate l’altezza scelta, poi tagliate i quattro spigoli, ripiegate all’interno (così rinforzerete la parte soggetta a pressioni) e mettete un goccio di colla vinilica per bloccare le alette.

Ora incartate la scatolina come fosse un pacco regalo ma nella parte inferiore e superiore definite bene gli angoli, perchè saranno quelli che taglierete per incollare e bloccare la carta.
Con la forbice tagliate fino a toccare il cartoncino e incollate la parte superiore rivoltando all’interno la carta e nella parte inferiore semplicemnete nascondendo il cartone.

Lasciate asciugare ed ecco il portapenne pronto all’uso! Se uno non vi basta potete realizzarne quanti volete seguendo lo stesso procedimento ma magari cambiando la fantasia della carta!