Quali sono i nomi per bambino più di moda? Le tendenze del 2016

Il momento della scelta del nome del bebè è forse uno dei momenti più emozionanti ed importanti di ogni gravidanza: come lo/la chiamo? Questo nome sta bene con il cognome? Meglio un nome originale o un grande classico? Se aspettate un bimbo e non avete ancora deciso quale nome scegliere per il vostro piccolo, ecco qualche idea per voi. Quali sono i nomi più di moda per il 2016?

Nomi per bambini: le tendenze del 2016

L’INSEE (Institut national de la statistique et des études economiques) stila ogni anno in Francia la classifica dei nomi di tendenza per l’anno successivo. La lista di nomi si basa su quelli più utilizzati nell’anno precedente dalle famiglie di tutto il mondo. Basta dare un’occhiata per farsi un’idea dei gusti dei neo-genitori relativamente ai nomi dei bimbi nel 2015 e, di conseguenza, nel 2016.

I nomi più usati per il 2015 dai neo-genitori

I nomi più utilizzati lo scorso anno in Italia sono stati, per quanto riguarda le femmine, Sofia, Emma, Aurora, Giulia e Martina. Nella classifica non mancano anche nomi più particolari come Mia, Maya e Sharon. Nel 2016, invece, sembra che tra i nomi più utilizzati ci saranno Rebecca e Rachele. Per quanto riguarda i nomi maschili, invece, i più utilizzati nel 2015 sono stati due grandi classici, Andrea e Francesco. Non sono mancati anche Alessandro, Gabriele e Mattia. Tra i nomi più originali, invece, si trovano Nathan, Liam e Loris.

E voi, come avete deciso di chiamare il vostro bimbo? Preferite un nome più tradizionale o volete puntare sull’originalità?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Fonte| sfilate.it
Photo| donnaclick.it

Change privacy settings