Che cos’è l’amore? Ecco cosa rispondono i bambini

In vista di San Valentino, giornata degli innamorati, vogliamo dirvi che cosa pensano i bambini dell’amore. Nella loro purezza, schiettezza e semplicità i bimbi, nelle loro risposte, vanno dritti al cuore. Senza paure, senza se e senza ma. Oggi, pertanto, vi mostreremo alcune delle loro risposte che abbiamo trovato girando per il web.

L’amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. (Tommaso, 4 anni)

L’amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. (Martina, 5 anni)

L’amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono. (Daniele, 7 anni)

L’amore è quando mamma da a papà il pezzo più buono della torta. (Elena, 5 anni)

L’amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l’altro le dia a te. (Gianluca, 6 anni)

Non bisogna mai dire “Ti amo” se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. (Jessica, 8 anni)

Quando nonna aveva l’artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l’artrite pure lui. Questo è l’amore.(Rebecca, 8 anni)

Queste piccole affermazioni fanno capire quanto i bimbi siano seri e profondi e, soprattutto, quanto sappiano riconoscere e capire l’amore (spesso meglio degli adulti).

Change privacy settings