Epifania: ecco come fare una calza fai da te con il pannolenci per i bambini

Epifania, per tutti i bimbi d’Italia, fa da sempre rima con Befana e nelle nostre case la calza è immancabile. E perchè quest’anno non la costruiamo direttamanete noi? Una bella calza fai da te fatta con le nostre mani.

La simpatica vecchietta che arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, volando sulla sua scopa, ha bisogno di un posto dove lasciare dolcetti e piccoli doni per tutti i bimbi buoni. Con i doni della Befana, ogni bambo e ogni bimba si sentiranno dei principi e delle principesse.
Sono tantissime le idee da sfruttare per una calza della Befana fai da te e soprattutto facile. La tela e la jiuta, la carta da regalo riciclata, vecchi calzettoni, vecchie felpe..possono andare bene per ricavarne delle calze splendide. Le cose che servono sono: manualità, fantasia e creatività.

L’idea che vi proponiamo oggi è quella della calza fai da te con il pannolenci.  Se ci sapete fare con ago e filo, creare la calza con il pannolenci non sarà per niente difficile. Il materiale che vi occorre è questo: pannolenci in vari colori, fili da ricamo colorati, stoffa rossa o in fantasia scozzese e dei bottoni bianchi, rossi e marroni. Ritagliate due sagome di calza dal pannolenci, una un po’più grande dell’altra, che poi cucirete insieme. Usate i bottoni per creare delle decorazione (pupazzi di neve, stelle, cuori, cerchi..).

Guardate la nostra gallery dove troverete un po’ di esempio da cui prendere spunto.