La 1/2 Notte Bianca dei Bambini torna “in volo” a Pesaro. Date e info

La ½ Notte Bianca dei Bambini taglia il suo quinto traguardo e lo fa, il 13 e 14 giugno, con un’edizione tutta improntata sul tema del volo.

L’evento, organizzato dal Comune di Pesaro, inaugura l’estate cittadina consegnando ai più piccoli e alle loro famiglie, un luogo inedito, dove la quotidianità viene rivisitata per l’occasione per costruire mondi nuovi. In soli due giorni più di 50 gli artisti chiamati a partecipare ed esibirsi nei 20 spettacoli proposti e negli oltre 30 laboratori che chiameranno a raccolta tutti i bambini.

L’edizione di quest’anno poi si preannuncia davvero originale. La città in occasione della 1/2 Notte Bianca dei Bambini mette le ali e diventa “volante”. Il “fil rouge” dell’ evento sarà infatti il volo. Il volo come quello dei trapezisti e degli acrobati che come se volassero si muovono nell’aria e ci lasciano con il fiato sospeso ogni volta che si sollevano da terra per eseguire con abilità e precisione i loro esercizi.

La serata si concluderà con l’esibizione del funambolo filosofo Andrea Loreni. L’uomo delle traversate impossibili, sarà a Pesaro per uno spettacolo incredibilmente intenso, ai limiti dell’immaginazione.che prevede anche la possibilità di organizzare un “weekend per la famiglia “

Change privacy settings