Torna Io Canto su Canale 5: grandi autori per piccoli talenti

La nuova edizione di “IO CANTO”, che dal prossimo autunno torna su Canale 5, promuove un nuovo prezioso progetto musicale. L’iniziativa si pregia del Patrocinio della SIAE e dà vita a un inedito connubio tra le più prestigiose firme del panorama autorale italiano e i nuovi talenti del programma televisivo.

Tutti gli autori iscritti alla SIAE sono infatti invitati a proporre le loro opere pensate e scritte appositamente per gli interpreti della trasmissione. Per partecipare al progetto è attiva, da venerdì 19 luglio, una piattaforma online che accoglierà le proposte fino al 6 ottobre 2013.

Le composizioni inviate saranno valutate e selezionate da una Commissione nominata per l’occasione e composta da rappresentati della SIAE, della Direzione Artistica di “IO CANTO” e della Divisione Musica di RTI, con il contributo di uno psicologo a garanzia dell’adeguatezza dei testi.

Tra tutti i progetti pervenuti verranno selezionati i brani che i ragazzi presenteranno al pubblico televisivo durante le fasi finali del programma.

Le canzoni originali, insieme alle migliori cover presentate sul palco durante lo show, faranno parte di un progetto discografico che andrà ad aggiungersi alla serie di album legati alle precedenti stagioni di “IO CANTO”.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip