Alice nel Paese delle Meraviglie su iPad: i disegni originali diventano un’app

A1000Castles presenta una delle versioni più belle e romantiche che siano mai state realizzate del racconto di Carroll: Alice nel Paese delle Meraviglie. Ora totalmente rinnovata attraverso un brillante adattamento per iPad™ delle illustrazioni originali in qualità retina™. Arricchita con suoni, funzioni fotocamera, accompagnata dal testo originale in inglese e dalle prime traduzioni in italiano, francese e spagnolo.

La versione creata da Arthur Rackham di Alice nel Paese delle Meraviglie rimane la più importante edizione illustrata del ventesimo secolo, nonché la prima mai realizzata a colori. Siamo lontani dai rigidi modelli su tavola di John Tenniel, il primo illustratore di Alice. Rackham è al passo con il nuovo secolo, rompe con la tradizionale rigidità che aveva limitato il personaggio di Carrol dalla sua prima comparsa.

L’applicazione è arricchita dal set completo delle illustrazioni di Arthur Rackham presentate nelle loro proporzioni e cornici originali così come apparvero nella prima edizione del 1907, è così possibile muoversi tra due forme di fruizione dell’opera, tra presente e passato, in una visione completa dello straordinario lavoro che questo grande illustratore ha realizzato sul testo di Carroll.

Change privacy settings