Fiera del Giocattolo di New York: il book fotografico delle Principesse Disney

Merida, Tiana & Rapunzel sono le protagoniste di un nuovo book fotografico all’insegna del gioco e della fantasia, presentato alla Fiera del Giocattolo di New York.

In occasione della Fiera Internazionale del Giocattolo di New York, Disney ha presentato una nuova raccolta di fotografie ispirate ai leggendari film delle Principesse Disney per celebrare l’importanza del gioco e delle favole. Gli scatti, realizzati da Brian McCarty, fotografo specializzato nel ritrarre giocattoli, ripropongono i momenti salienti delle avventure epiche di Merida (Ribelle – The Brave), Tiana (La Principessa e il Ranocchio) e Rapunzel (Rapunzel – L’Intreccio della Torre) che alimentano la fantasia dei bambini di tutto il mondo.

Le immagini, selezionate dai film d’animazione, sono state accuratamente e dettagliatamente portate in vita da una squadra di scenografi che hanno collocato i giocattoli all’interno di set creati ad arte e corredati di luci e oggetti di scena. Le fotografie raffigurano le bambole all’interno delle più iconiche scene dei film: in una scena la protagonista corre attraverso una foresta intricata, in un’altra esprime un desiderio mentre guarda un cielo stellato, in un’altra ancora si trova all’interno di una barca che galleggia verso l’orizzonte costellato da minuscole lanterne scintillanti.

“Le Principesse Disney sono ammirate da generazioni di fan. Le loro storie incredibili e le loro caratteristiche uniche, che comprendono l’audacia di Merida, la determinazione di Tiana, o il coraggio di Rapunzel, sono apprezzate da tutti”, ha affermato Leslie Ferraro, Co-Chair Disney Consumer Products and Interactive Media, and President, Disney Consumer Products. “I giocattoli svolgono un ruolo chiave nel dare continuità a queste storie e nel nutrire l’immaginazione dei bambini; queste fotografie celebrano l’importanza del gioco, della creatività e delle grandi favole”.

McCarty e la sua squadra hanno ricreato tre celebri ambientazioni a misura di bambola. A rappresentare eroine Disney troviamo le bambole Hasbro (Rapunzel e Tiana) e Disney Store (Merida, Flynn), pettinate e vestite esattamente come le protagoniste del grande schermo.

“I personaggi delle Principesse Disney stimolano i bambini a considerare nuove possibilità. Le fotografie cercano di catturare alcuni elementi di questo mondo di fantasia, ciò che accade tra la visione del film e la realtà della stanza dove gioca una, diventando fonte di grande ispirazione per le piccole fan” ha dichiarato il fotografo Brian McCarty.Mi sono sentito investito di una forte responsabilità nell’inquadrare questi importanti momenti nelle storie dei personaggi. Momenti che, anche se interpretati da un giocatolo, sono suggestivi e significativi per tutti”.

The Walt Disney Company celebra tutte le principesse Disney con il lancio, previsto questo mese, di “Sogna in Grande, Principessa!”, incentrato sulle loro storie e sulle loro qualità straordinarie, per incoraggiare le bambine a realizzare i loro sogni.

Change privacy settings