La Barbie di Romero Britto: l’edizione speciale dedicata ai Mondiali di Calcio in Brasile

L’artista brasiliano Romero Britto si è affermato nel mondo dell’arte grazie al suo stile vibrante che mescola influenze cubiste e l’iconografia pop. Dopo aver ritratto Barbie™ nel 2006, Britto ha reso tangibile la sua opera grazie a questa edizione speciale di Barbie™.

Dalla partnership con Barbie™ è nata Barbie™ Britto. L’artista ha ideato un look sporty-chic per celebrare il suo stile e le sue origni. “Adoro l’immaginario creato intorno a Barbie”, dice Britto, “e tutte le cose che mi permettono di trovare ispirazione e bellezza, ma anche amore, speranza e felicità. Barbie ricorda a tutti che si può aspirare ad essere chiunque si desideri diventare, e che i sogni si possono realizzare”. Britto sposa la vision di Barbie™, Tutto è Possibile!

barbie-britto

Barbie™ Britto indossa un tubino decorato con una stampa ispirata al design pop tipico dell’arte di Britto. Barbie™ è elegante ma allo stesso tempo sportiva grazie agli accessori che completano il suo outfit: calzettoni, stivaletti con tacco e occhiali da sole bianchi. Con un pallone sotto braccio è pronta a calcare la scena sportiva e a celebrare il Brasile, insieme al famoso artista nazionale Romero Britto e i Mondiali 2014.

 

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip