Quercetti: l’intramontabile missile volante Tor e gli altri giochi volanti

Chi da piccolo non ha sognato di lanci spaziali e viaggi sulla luna? Esattamente 55 anni fa, prima dei primi sbarchi lunari, Quercetti lanciava il mitico missile volante Tor. Oggi Tor è ancora in produzione, e anche ai giorni nostri incuriosisce e affascina grandi e piccini.

Il missile a fionda sfrutta alcuni principi di aerodinamica ed un particolare meccanismo di apertura del paracadute che ne fa un gioco dalle prestazioni uniche: può salire velocemente in alto fino a 100 metri per poi rientrare lentamente a terra, senza danni, grazie al paracadute.

Oggi la linea dei giochi volanti Quercetti si è ampliata con tanti modellini da costruire e lanciare per accompagnare i bimbi nelle ore di gioco all’aria aperta: gli alianti Sirius e Pro WIng, da lanciare a mano e rincorrere sulla spiaggia, o l’areo ad elastico Libella, e tanti altri ancora.

Come tutti i giochi realizzati da questo storico marchio Made in Italy, anche questi non contengono batterie né elementi elettronici, ma solo una carica di fantasia, manualità e contatto, bisogni di cui nemmeno i nativi digitali possono fare a meno.

Change privacy settings