Quali sono le migliori auto per la sicurezza dei bambini?

Quali sono le migliori auto per la sicurezza dei bambini?
Quali sono le migliori auto per la sicurezza dei bambini?

Quali sono le migliori auto per la sicurezza dei bambini?. CarGurus uno dei principali marketplace di auto a livello mondiale – ha voluto indagare una tematica quanto mai attuale in Italia, la sicurezza dei bambini in auto, soprattutto in vista del 6 marzo; momento in cui scatterà ufficialmente l’obbligo della Legge Salva Bebè che impone l’utilizzo di dispositivi anti abbandono per chiunque trasporti in auto bambini fino a 4 anni.

Quali sono le migliori auto per la sicurezza dei bambini?

Data l’importanza della materia, CarGurus ha voluto analizzare la questione sicurezza in toto, andando alla ricerca delle auto più sicure quando si viaggia con i bambini e per farlo ha utilizzato l’esperienza di Euro Ncap – che ha esaminato le auto familiari e i monovolume di piccole e grandi dimensioni con un buon punteggio per la protezione bambini.

Secondo l’analisi, al primo posto delle auto più sicure per trasportare dei bambini vi è la Mercedes-Benz CLA che ottiene il miglior punteggio in sicurezza (91%), seguita a ruota dalla Classe B che conquista un ottimo 90%.

Medaglia di bronzo per la Volkswagen Golf (89%) e a pochi posti di distanza un’altra Volkswagen ovvero la Volkswagen T-Cross (86%). Al terzo posto troviamo la Skoda Octavia (88%), seguita a ruota da Skoda Scala (87%) e dalla Mazda 3 (87%). Gli ultimi posti della classifica vedono la Ford Focus e la Ford Mondeo (entrambe 87%) seguite dalla BMW Serie 1 e BMW serie 3 anch’esse con un ottimo 87%. Chiude la classifica con un 86% la Tesla Model 3, già inclusa tra le auto più sicure del 2019.

Seggiolini auto per bambini e la loro sicurezza

Ecco come tenere in sicurezza i vostri figli in auto. Alcuni consigli da prendere in esame.