La ricetta per una buonissima torta fredda allo yogurt con le fragole

La ricetta per una buonissima torta fredda allo yogurt con le fragole
La ricetta per una buonissima torta fredda allo yogurt con le fragole

Un torta fresca e leggera per voi, ne avete voglia? In cucina c’è sempre tempo per sprigionare la fantasia e oggi vogliamo parlarvi di dolci e di come fare una torta che non sia troppo pesante ma allo stesso tempo gustosa. Per non farci mancare nulla anche seguendo una dieta detox, e quindi potendo mangiare senza doverci sentire in colpa.
Ecco allora che oggi in cucina non solo diamo sfogo alla nostra fantasia ma ci liberiamo anche dei fardelli di quel “che faccio mangio o no” che ci accompagnano per tutto l’anno!
Oggi vogliamo parlarvi, raccontarvi e farvi gustare una torta fredda allo yogurt con le fragole, uno dei dolci veloci che tutti possiamo preparare a casa. Ecco dunque gli ingredienti e la ricetta del dettaglio per preparare questa tolta facile da fare e altrettanto facile da mangiare e godere insieme a tutta la famiglia!

Iniziamo quindi con gli ingredienti necessari per preparare la torta fredda allo yogurt con le fragole.

Ingredienti
Per la base
150g di nocciole
Semi di girasole 100g
120g datteri
2 cucchiai di olio
un pizzico di sale
Per il ripieno
350g fragole fresche
Miele 100ml
200g yogurt di soia
2 banane
succo di 1 limone
Fragole per guarnire

A questo punto non ci resta altro da fare che seguire passo dopo passo il procedimento. Iniziamo quindi col tostare le noci e i semi e metterli in un frullatore insieme con i datteri, olio e sale fino a che tutto non è amalgamato alla perfezione.
Stendere l’impasto in una tortiera da 20 centimetri, con una base rimovibile. Mettere in freezer.

Mettere fragole, banane, succo di limone, la scorza di limone e miele nel frullatore e frullare il tutto fino ad ottenere una purea. Aggiungere lo yogurt di soia e mescolare fino a che non è liscio. Versare sulla base e lasciare in freezer durante la notte o per almeno 4 ore. Togliere dal freezer e guarnire con le fragole. Servire immediatamente.

Molto semplice, quindi e vi assicuriamo che il risultato sarà all’altezza delle vostre aspettative. Minimo sforzo e massimo risultato per questa torta fredda allo yogurt che farà impazzire grandi e piccini!