Mellin, “Anche per la dolcezza c’è un limite”

Lo sapete che anche per la dolcezza c’è un limite? Questo è il messaggio veicolato da Mellin, azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza alimenti per bambini da 0 a 3 anni, sensibilizzando tutti i genitori sul tema dell’eccesso di zuccheri nell’alimentazione dei più piccoli.

L’obiettivo di Mellin, infatti, è da sempre proprio quello di supportare i genitori durante la crescita dei loro figli, attraverso una corretta alimentazione. E’ importante non dimenticare mai che i bambini hanno fabbisogni nutrizionali molto diversi rispetto a quelli di un adulto e, soprattutto, che cambiano durante le diverse fasi della crescita.

Proprio per questo motivo Mellin utilizza dei programmi nutrizionali che seguono i cambiamenti dei bimbi. Ogni genitore si chiede spesso se i prodotti per i loro figli siano sicuri e nutrizionalmente corretti: Mellin risponde a questi dubbi attraverso il programma PRECINUTRI. La parola nasce dall’unione di due termini: Precisione e Naturale, due elementi che non mancano mai nel mondo Mellin.

Per sottolineare questa cura e questa dedizione nei confronti dei più piccoli, Mellin ha lanciato una simpatica campagna sul web che, siamo sicuri conquisterà il vostro cuore, ma che vi indurrà anche a riflettere. Il video, infatti, si chiama “Anche per la dolcezza c’è un limite” e mostra il primo compleanno di un bambino; il piccolo è ricoperto da coccole, abbracci e “dolcezza”. Il messaggio che Mellin vuole trasmettere è semplice e preciso: i più piccoli vanno matti per i sapori dolci, ma tutta questa dolcezza sarà un bene?

L’intento è proprio quello di sensibilizzare le mamme e invitarle a riflettere sul tema dell’eccesso dello zucchero, uno dei punti deboli di una cattiva nutrizione dei bimbi fin dallo svezzamento.

Per questo motivo Mellin consiglia il nuovo omogeneizzato di frutta, composto solo da frutta selezionata e controllata e senza zuccheri aggiuntivi. La dolcezza, infatti, è data solo dagli zuccheri della frutta. Insomma, un omogeneizzato buono e sano.

Mamme, voi che rapporto avete con la dolcezza? Aspettiamo i vostri commenti e, soprattutto, non dimenticatevi di visitare il sito dedicato www.solozuccheridellafruttamellin.it

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip