Basta scarpe che si slacciano! Ecco l’innovativa soluzione di Petit Bateau

Le calzature vengono interamente concepite per far fronte a tutte le esigenze dei bambini: le suole in gomma garantiscono una lunga resistenza nel tempo; la chiusura a strappi favorisce l’autonomia anche dei più piccoli e la presenza di laccetti regolabili permette alla scarpa di adattarsi ad ogni tipo di piede.

La novità per la prossima stagione di Petit Bateau è l’introduzione del meccanismo stop zip, che blocca la cerniera (quando chiusa), in modo da evitare aperture improvvise durante i movimenti. Accanto all’attenzione per i dettagli più tecnici, va di pari passo la ricerca di stile.

Per la collezione AI 2013-2014 le sneakers alte vengono rivisitate in una versione più streetwear e di tendenza, grazie al mix di colori e di materiali utilizzati: pelle, cuoio, crosta di velluto e pelliccia. Le stringate da barca assumono un look più aggressivo, da “combattimento” grazie alla suola a carrarmato e all’interno foderato in pelliccia, che assicura una miglior conservazione del calore.

Ampissima varietà di colorazioni e quattro diverse tipologie di finiture per le ballerine: in pelle per un look più casual/sportivo, in vernice per un outfit classico ed elegante, per un effetto colorblock ci sono invece quelle in pelle bicolore, mentre per le bambine più “girly” quelle rivestite di paillettes. Immancabili gli stivali per la pioggia che, ispirati al mare d’inverno, sono animati dal disegno delle onde.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip