It’s baby time! Ecco la prima linea junior firmata Dsquared 2

It’s baby time! – dicono Dean e Dan Caten – La Dsquared2 family si allarga. Con la linea junior creeremo un “vero total look”: per l’intera famiglia s’intende!”. La linea per i più piccoli, infatti, è stata presentata in occasione di Pitti Immagine Bimbo, tenutasi la scorsa settimana a Firenze.

Piccoli scout, novelli guardiani del bosco incantato di Dsquared2, sono equipaggiati con un guardaroba versatile. I loro vestiti, dall’aspetto un po’ logoro ma decorati con stemmi e distintivi, raccontano le mille avventure di un’estate all’aria aperta: giacche anti pioggia, jeans dai lavaggi used, morbidi tessuti scozzesi, pantaloni cargo e calzettoni.

Piccole principesse crescono e si attrezzano per un’estate da trascorrere nel verde: capi pratici e impermeabili, trench, pantaloni cargo che si fermano alla caviglia e denim, impreziosito da spilline a forma di insetti di cristallo e pietre. Luccicanti borsette di vernice e vestitini a ruota in satin con ampie sottogonne di tulle da Glamazon in erba.

dsquared2-junior-06

Bande di piccoli ribelli irrompono sulla scena accompagnati dalle loro pupe in miniatura indossando alcuni dei pezzi più iconici della griffe come la giacca biker con zip laterale. Per le bimbe, giacche arricchite da piccoli charms e da dettagli di pelle trapuntata, oltre a pantaloncini bordati di pizzo. Felpe e cappelli completano il look urban.

Tutti i look saranno completati dalle calzature: stivaletti da pioggia, scarponcini stringati, sneakers, ma anche scarpe classiche a punta in vernice per i bambini e ballerine o scarpe gioiello, ispirate a quelle delle mamme, per le bambine.

La collezione sarà disponibile nei più prestigiosi department store e nelle più importanti boutique dedicate al bambino, oltre che sull’online store del brand a partire da gennaio 2014.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip