Tendenze scarpe per bambini: le ispirazioni della collezione junior Andrea Morelli e Walk Safari

Un delizioso bouquet di nuovi spunti stilistici, design contemporaneo, tradizione manifatturiera made in Italy: sono le nuove collezioni junior Andrea Morelli e Walk Safari, prodotte dal calzaturificio Elisabet, per la Primavera Estate 2016. E’ un mood ricercato e sofisticato che baby e teenagers, maschietti e femminucce, ragazzi e ragazze, indossano con spensieratezza ed eleganza.

Le calzature Andrea Morelli per la femminuccia si distinguono per il loro inconfondibile flair: un’identità nuova ma che mantiene contestualità e coerenza con le tendenze del brand. Sognatrici, fiabesche, indiscutibilmente romantiche, le proposte rispecchiano lo spirito delle bambine che le indossano; un connubio di stile e raffinatezza che offre al tempo stesso la vivacità e la bellezza della gioventù.

Il dailywear è casual e sportivo ma esprime il proprio carattere glam attraverso i dettagli: le sneaker talvolta sono completamente ricoperte di glitter oro o argento, mentre per le occasioni più cool si vestono di materiali cangianti o splendide stampe snake metallizzate; le flatform invece presentano l’accattivante fondo dentato riproponendosi come un must-have della stagione estiva.

Se per le occasioni speciali l’eleganza è d’obbligo, Andrea Morelli risponde con una varietà di ballerine preziose e delicate: materiali laminati, fiocchetti e accessori floreali decorano i modelli e catturano lo sguardo. La collezione si arricchisce di pizzi, chiffon e vernici, senza dimenticare la lucentezza di perle e strass che donano alle calzature un tocco ultra chic. L’intera linea gioca su nuance cromatiche iper-femminili, i colori pastello fanno da protagonisti, tra essi spiccano il verde chiaro, il rosa, il bianco in tutte le sue sfumature, dal vernice al perlato, dall’avorio al crema. Novità della stagione lo splendido tono di salmone metalizzato, meraviglioso fil rouge che illumina l’intera collezione.

Dalla scorsa stagione Autunno-Inverno 15/16 Andrea Morelli dedica con successo il suo stile anche al maschietto. Il team di stilisti dell’azienda ha modellato i codici della collezione Uomo a quella da bambini e teenager, ed è al giovane gentleman che si ispirano i nuovi modelli junior. Lo stile è prevalentemente preppy, stringate college e mocassini combinano una varietà di materiali, lavorazioni traforate e ricami british. Prevalgono le tonalità dei blu e dei beige per i modelli classici mentre i colori accendono le proposte sportive dal design sempre sobrio e minimale. A completare la collezione sneakers con stringhe a contrasto, in tela e mesh.

L’ispirazione urban e metropolitana è ancora una volta l’anima di Walk Safari, brand da sempre portavoce di uno street style deciso, attuale ed energico, specchio del ventunesimo secolo. La nuova collezione calzature junior combina ricerca e stilismo, tradizione e innovazione, dando vita ad una gamma di modelli pensati per un pubblico sempre in movimento. Il richiamo allo sport è in prima fila, le sneaker rimandano ai playground del basket o ai campi da tennis e si tingono di colori vitaminici. Toni brillanti e fluo, abbinamenti e contrasti creano innumerevoli effetti optical ed illuminano l’estate fin dai primi passi.

Change privacy settings