Twin-Set Simona Barbieri a Pitti Bimbo con la collezione AI 2014. Le foto della sfilata

A Pitti Bimbo ieri TWIN-SET Simona Barbieri ha fatto sfilare le sue bimbe per presentare la collezione Autunno Inverno 2014: una vera propria lettura e rielaborazione creativa del passato dà origine ad una serie di ispirazioni allo stesso tempo chic e divertenti.

L’Autunno-Inverno 2014 della collezione Girl TWIN-SET Simona Barbieri utilizza un approccio concettuale squisitamente postmoderno che attinge alle epoche più frizzanti in fatto di stile, come gli anni Cinquanta, interpretandole in look sbarazzini e sempre a misura di bimba.

Non a caso i pattern sono fra i protagonisti della collezione spesso mixati a tinte unite in sintonia. Vincono i pois e le righe, anche abbinati, resi raffinati dal bicolore della coppia vincente black&white. Ecco l’abito con la gonna a ruota da portare con il cappottino mélange e la sciarpa bicolor, ma anche la maglia a righe con paillettes preziose, infine, scarpe e anfibi femminili e divertenti.

Ampia è la proposta di denim e la scelta dei trattamenti: dal blu bleach al tinto tè, dal grigio graffiato al nero/blu doublee nelle versioni più fashion con toppe in ecopelle e in paillettes.

Change privacy settings