Costumi di Carnevale per bambini: i travestimenti da Supereroi Marvel

Per i più piccoli il Carnevale è l’occasione tanto attesa per indossare i panni dei loro beniamini che continuano imperterriti a sbancare i botteghini ed emozionare intere generazioni. Dopo il successo di Star Wars e in attesa di Capitan America: Civil War, tra i bambini impazza la voglia di vestirsi proprio come i loro supereroi preferiti.

Hanno combattuto e sconfitto temibili avversari con straordinari poteri, hanno conquistato il mondo dei fumetti, dei videogiochi, della televisione e del cinema, ma soprattutto sono i protagonisti dell’immaginazione di tutti i bambini, generazione dopo generazione. Sono i Supereroi: da Spider-Man a Thor, da Iron Man a Capitan America e Hulk, senza dimenticare Kylo Ren e tutti gli altri protagonisti dell’intramontabile saga Star Wars con le loro mitiche spade laser. E per la festa più divertente dell’anno, i bambini potranno calarsi davvero nei panni del loro eroe preferito e rivivere tutte le avventure e le emozioni dei kolossal tratti dalle loro gesta, magari imbracciando un blaster Nerf per scacciare l’epidemia zombie che imperverserà per le strade o esser catapultati in futuro post-apocalittico.

Tutti hanno sognato almeno una volta nella vita di indossare i panni di un supereroe, con tanto di poteri speciali e capace di salvare il mondo. Carnevale è l’occasione per realizzare l’agognato sogno. Tutti i fan dei mitici Avengers potranno infatti trasformarsi nei loro beniamini con i Role Play Marvel di casa Hasbro tratti direttamente dall’attesissimo film Capitan America: Civil War in uscita a maggio. Basterà indossare la maschera di Spider-Man, Iron Man o Hulk per lanciarsi in mille avventure sulle ali della fantasia e festeggiare un Super Cine-Carnevale. Per completare il travestimento, i bambini che indosseranno i panni di Capitan America potranno anche contare sull’inconfondibile scudo della sentinella della libertà, per effettuare incredibili lanci degni dei combattimenti del primo dei vendicatori. Chi invece vuole emulare le gesta del Dio del Tuono, oltre a indossare l’elmetto di Thor, potrà brandire il Mjolnir, il martello del mitico figlio di Odino. Il più amato tra i supereroi resta comunque Spider-Man: i piccoli uomo ragno, oltre alla maschera con i colori tradizionali, per calarsi del tutto nei panni del proprio beniamino possono contare sul vero e unico spara ragnatele, con tanto di guanto, grazie al quale avventurarsi in giro per le feste in maschera: con un semplice gesto i bambini potranno sparare ragnatele proprio come l’Uomo Ragno.

Sicuramente, questo Carnevale vedrà per le strade più Supereroi che Pulcinella o Arlecchino. Ma non solo, perché i tormentoni tra i più piccoli hanno a che fare anche con l’intramontabile saga Star Wars, forte del successo e dei proseliti fatti recentemente con l’uscita del 7° episodio. E in occasione della festa più attesa dai bambini, tutti i Jedi in erba desiderosi di abbracciare la Forza potranno contare sulle nuove spettacolari Spade Laser: da quelle classiche per i più piccini a quelle elettroniche con effetti sonori e giochi di luce, dalle spade laser componibili in ben 100 versioni diverse alla Spada Laser Deluxe, completamente personalizzabile e compatibile con le spade elettroniche. Anche Kylo, il Cavaliere Ren alleato del Primo Ordine, ha la sua spada laser: proprio come nel film, grazie ai due fasci laser rossi posti ai lati che fungono da guardia, gli aspiranti piccoli Sith si sentiranno a tutti gli effetti parte integrante del Lato Oscuro della Forza. Per non parlare delle bellissime maschere, ideali per calarsi a tutti gli effetti nei panni dei propri eroi preferiti e inscenare epiche battaglie. I bambini potranno divertirsi a impersonare uno Stormtrooper o addirittura Kylo, uno dei nuovi protagonisti della saga. Sembrerà quasi di trovarsi nel bel mezzo di uno scontro galattico, proprio come nel nuovo Star Wars: Il risveglio della Forza.

I bambini che vorranno invece scongiurare un’invasione di morti viventi, non dovranno far altro che impugnare uno dei coloratissimi blaster Nerf della linea Zombie Strike. E dato che un solo colpo non potrebbe bastare per metterli fuori combattimento, occorre attrezzarsi al meglio sfoderando il Doublestrike: blaster dal design classico con le features di una pistola west, in grado di lanciare due colpi di seguito. Il capo dei cacciatori di Zombie imbraccerà senza alcuna ombra di dubbio il Crossfire Bow, una balestra a tutti gli effetti, verde acido e arancione acceso, in grado tenere a bada orde e orde di morti viventi. Tutti quelli che invece sognano di salvare l’umanità da un futuro post-apocalittico che ha ridotto la Terra in un cumulo di macerie come quello di Doomlands 2169, potranno tranquillamente farlo anche a Carnevale. Come? Basterà impugnare il Persuader, un blaster a canna quadrupla con la copertura trasparente perfetta per osservare la camera di carica ed esser certi di avere sempre il blaster pronto all’azione. Per non parlare del Vagabond: aggirarsi tra le varie feste in maschera sarà uno spasso se in compagnia di un bel blaster a canna lunga e tamburo rotante con ben sei colpi da sferrare in rapidissima successione. Altro che coriandoli e stelle filanti, ci sarà davvero da divertirsi!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip