Mauro Grifoni, collezione Kids Autunno Inverno 2013

Mauro Grifoni presenta una collezione Kids Autunno Inverno 2013 lontana dai diktat, pronta ad essere interpretata in maniera personale, creando infinite declinazioni dello stile, la collezione ha una doppia anima, nato da uno studio attento delle esigenze contemporanee.

Ad una serie di capi sofisticati, declinazione in piccolo dell’esprit della linea adulto, si accompagnano pezzi di ispirazione sportswear, ricercati e nonchalant, facili all’uso ma dal design mai scontato. Ad unire il tutto, sempre, la ricerca di una eleganza rilassata che è tipica di Grifoni, con l’accento sulle materie preziose e l’artigianalità delle finiture.

Per il bambino è stato creato uno stile autentico ed elegante, in ogni occasione. Le giacche di flanella sono abbinate alle camicie spinapesce e i pantaloni a quadri; su tutto, il cappottino di fustagno, nuovo e trasversale. Di fustagno anche il peacoat, indossato con il maglioncino argyle di gusto Brit; le camicie sono stampate, a quadretti, oppure a patchwork. Le giacche di jersey pesante a taglio vivo e quella a quadri accompagnate a felpe e chinos invitano ad un uso intenso. Sciarpe sottili a pois in colori accesi aggiungono una nota vivace. Pregiati e tattili i materiali, tinti in filo per cromatismi corposi: Oxford pesante per i pantaloni, gabardine, flanella, jersey, felpa di viscosa. La palette dei colori è ricercata ed essenziale: ai classici grigio e blu si affiancano note di avio intenso, ruggine, beige e fango con accenti di verde e bordeaux.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina